Siracusa Trotto: le corse di giovedì 16 novembre

ippodromo siracusa

Giornata, quella di giovedì 16 novembre, interamente dedicata ai “puri”, ovvero ai gentlemen e alla loro grande passione. Con inizio alle ore 13.55 la prima dei sei corse che ha in quella di chiusura, Premio GDC Sicilia, alle ore 16.25, il clou del pomeriggio. Chissà se allora i giochi saranno già fatti e ci sarà bisogno proprio dell’esito di questa corsa per definire il vincitore della giornata, ma questa condizionata per cavalli di tre anni è davvero tosta da decifrare. Sulla base del recente successo palermitano, Euforia Jet è una candidata; ritorna in Sicilia la forte ma bisbetica Erga Omnes Par, ha fatto bene Eolo Fks così come Etienne Grif e Eagle Big Effe, e tra quelli della seconda fila affatto trascurabile è Etna Trebì: gara apertissima.
Questa cosa sarà preceduta da un interessante miglio per cavalli di categoria E-D dove la volante Brunilde, sei vittorie nelle ultime otto uscite, di cui una al Mediterraneo, dovrà fare i conti con una scomoda seconda fila che, comunque, non le preclude la possibilità di successo. Carlo Ferm che sta faticando più del dovuto a ritrovare la miglior condizione potrebbe far valere una posizione migliore rispetto a quella della femmina di Galluzzo.
Il contorno è parecchio invitante e non manca la qualità, soprattutto nella gara di apertura, una condizionata per cavalli di quattro anni, che vedrà il probabile match tra Dirty Dancing e Daino Toscano Key, tornato in Sicilia, e con Depeche Club, pericolosa terzo incomodo.