Siracusa trotto: resoconto di giovedì 7 dicembre

ippodromo siracusa trotto

Scivola tra il suono degli inni nazionali delle nazioni partecipanti al Campionato dei Guidatori e a quello riservato alle Isole, organizzato a tappe dal circuito dell'Unione Ippica del Mediterraneo, il pomeriggio di oggi, 7 dicembre, prima giornata del Meeting Internazionale che troverà il suo clou, domani, 8 dicembre, giorno che festeggia il 28° anniversario della nascita della struttura di Contrada Spinagallo.
Il guidatore Charles Camilleri ottiene punti sufficienti per garantire il 1° posto a Malta nel Campionato del Mediterraneo riservato ai Guidatori; l'Italia occupa il secondo gradino, mentre la Francia deve accontentarsi dalla terza moneta. Anche il Campionato delle Isole vede la vittoria, per la categoria trotto, di Malta, seguita dalla Sicilia, ma ancora si attende la classifica generale che sarà data dai risultati di trotto e galoppo: galoppo che si correrà domani.
La corsa centrale di trotto, Premio Archimede, che ha aperto il convegno alle ore 14:30, ha trovato sui 400 metri finali, lo scatto efficace di Flower Slf, che si è imposto su Francisco Santos, compagno di allenamento della più quotata Felix Dia, giunta terza.
Ricchissimo il programma di eventi e corse previsto per domani 8 dicembre, giornata clou del calendario ippico dell'Ippodromo del Mediterraneo.