Arcoveggio: resoconto di domenica 10 dicembre

premiazione 10 dic 2023

Crusoe Dei Greppi e Gianvito D’ambruoso a segno nel clou di domenica 10 dicembre
Clima festoso all’ippodromo di Bologna per una divertente domenica dove si sono mirabilmente mixate proposte tecniche dall’eccellente caratura e iniziative collaterali per grandi e piccini.
Il pomeriggio sportivo è stato aperto dai puledri e dal brillante primo piano di Firmamento St, un inviato di Mauro Baroncini guidato dal nuovo partner professionale del trainer di stanza a Divignano, Marco Stefani, media di 1.16.0 per il vincitore ed eccellente la piazza d’onore ottenuta da Freccia Spritz che ha preceduto Freedom Bi. Seconda corsa nel segno dei toscani Eragon Vez e Francesco Facci, binomio atteso che non ha deluso le aspettative spaziando in 1.18.2 sul trascurato Elvis Contreras e sulla regolare Elodie Wf. Alla terza il
testimone è passato ai gentlemen e a soggetti di 5 e 6 anni, sfida che ha premiato le scelte tattiche di Giuseppe Leanza alla guida di Cayman Dei Greppi venuto a battere di “misura” il leader Coski Ve, terza posizione per Caramello Alan. Nel prosieguo, alla quarta corsa, Diamond Wise L, ha regalato il secondo successo in giornata a Marco Stefani, impegnato come catch al posto di Cesare Ferranti, mentre Dorothy Moon e Drviet Jet hanno completato il podio. Alla quinta manche, successo a sorpresa di Dont Touch Bi, inizialmente affidato a Cesare Ferranti, ma poi bene interpretato dal sostituto Luca Lovera e a segno in 1.14.9
su Didinsky Ssm e Debby Grif. La sesta corsa ha visto il triplice sigillo pomeridiano di Marco Stefani e il raddoppio per Mauro Baroncini in qualità di trainer grazie al percorso di testa di Easy Quite Fbs, incontrastato leader che alla media di 1.16.4 si è imposto su Edwin Di Poggio e Escobar Jet, mentre alla settima corsa, il clou del riuscito convegno domenicale, ha visto il gradito ritorno al successo di Gianvito D’Ambruoso, driver dal talento spesso trascurato che ha accompagnato ad una brillante vittoria il suo Crusoe Dei Greppi, a segno in 1.14.0 su Country Gial e Capitan Cash Lp.
Il pomeriggio è stata allietato dallo spettacolo di “Burattini a Bologna”, format ideato da Riccardo Pazzaglia, dal titolo “La Festa delle Teste di Legno”, dalle prove in sella ai pony e dalle numerose attività collaterali che hanno richiamato numerose famiglie all’Arcoveggio. Come da tradizione i bambini avuto l’opportunità di visitare le scuderie a bordo dell’Hippotram.