Arcoveggio: resoconto di giovedì 28 marzo

Ippodromo Bologna

Giovedì all’insegna dei top driver all’ippodromo di Bologna, con il gotha delle redini lunghe convenuto sotto le Due Torri per dare vita ad una riunione di corse ricca di spunti tecnici aperta dai gentlemen e dalla vittoria di Dalì del Ronco e del figlio d’arte Manuele Casillo, solitari al traguardo in un considerevole 1.14.1 mentre il finisseur Deusexmachina Rob ha soffiato a fil di palo il posto d’onore alla coraggiosa Ciquitita. Professionisti in scena alla seconda corsa con i favoriti Frejus Grim e Antonio Greppi a segno in 1.16.4 sulla media distanza , percorso di testa per gli ospiti toscani pericolosamente avvicinati, nel finale, da Flashpoint Col e da Favola Bar. Alla terza corsa Alessandro Gocciadoro e Dancing Bahia sugli scudi, con la tre anni di origini scandinave che in 1.16.7 ha conquistato la prima vittoria in carriera precedendo l’estrema outsider Flor de Canela, a sua volta preminente nei confronti di Fezza San. Nastri e doppio chilometro alla quarta corsa, sfida a handicap che Elton e Giuseppe De Filippis hanno risolto sin dalle prime battute, acquisendo la leadership e staccando in dirittura sul migliore dei penalizzati, Escobar Fi, mentre l’attesa Easy di Girifalco ha chiuso al terzo posto. Nel prosieguo ancora i cadetti in pista e successo per Ermete di Poggio, che approfittando dell’errore del leader Enkel Spritz al termine della piegata conclusiva ha preso via via vantaggio sugli avversari precedendo di qualche lunghezza l’accorrente Exit dei Daltri e la positiva Eutimia.
Alla sesta, errore per il favorito Super War Horse e arrivo a fruste alzate tra Canter Kronos e Ciclone Tav con quest’ultimo vittorioso sull’avversario nelle mani di Andrea Bigliardi, mentre Zero Gravity ha chiuso al terzo posto, tutti a tabellone gli altri.
Alla settima, nel clou di giornata, seconda vittoria a seguire per Atik Dl, soggetto dalla caratura classica guidato da Pietro Gubellini e allenato da Fausto Barelli, che in 1.12.2, ha lasciato ad ampio margine Vortice D’Amore e Axel Degli Ulivi. La giornata si è chiusa con la Corsa Tris Quartè & Quintè e con il netto suggello di Cimbro Gas, progredito allievo di Walter Zanetti proiettato in avanti da Andrea Farolfi e irraggiungibile per gli avversari, capeggiati da Vicking Trebì in scia al quale sono giunti i penalizzati Kaptah, Vortice Leo e Achille Caf. Ragguaglio di 1.15.4 con partenza da fermo per il ritrovato portacolori veneto e quote di poco superiori ai 171 euro per la tris, 520 per la quartè e ben 8040 alla scommessa quintè.
PROSSIMI APPUNTAMENTI: Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile GRAN PREMIO ITALIA – Divisione Maschile e Femminile. Inizio corse e attività collaterali ore 15.00