Arcoveggio: le corse di domenica 31 marzo

Ippodromo Bologna

Saranno i gentlemen drivers i protagonisti della giornata che aprirà il weekend di Pasqua all’ippodromo di Bologna e che precede il prestigioso pomeriggio del Gran Premio Italia di Lunedì 1 aprile. Gli amatori delle redini lunghe, impegnati in tutte le sette sfide della giornata, apriranno il pomeriggio con un miglio che vedrà in pole nel pronostico il neo campione italiano gentlemen Matteo Zaccherini, che con Fenice Matto, punterà a conquistare i primi punti preziosi in vista della classifica finale. Tra gli altri chance rilevanti per Fadec Letiz, in gara con Giuseppe Franco e per Falcon Baldone, guidato da Daniele Dall’Olio. Alla seconda, sarà ancora Matteo Zaccherini a ricoprire il ruolo di favorito grazie alla forma al top del suo Elton John Effe cadetto in forza al team Prospero che sarà sfidato da Elemis D’Orio ed Eco Gual, guidati rispettivamente da Fabrizio Martinelli e da Giuseppe Franco. Nel prosieguo vittoria nel mirino per Cosmico Polare e per il talentuoso Manuele Casillo, mentre tra gli avversi i soggetti con maggiori chance saranno Denny La/Matteo Zaccherini e Diamond Wise L/Carlotta D’Agostino. Alla quarta, riflettori puntati su Elmut, con il cadetto di Roberto Michelotto, allenato da Giuseppe Pistone, che dovrà vedersela con il coetaneo Elmar, atout di Zaccherini e con Eva dei Greppi, portacolori di Nicola del Rosso che, numero a parte, può sovvertire il pronostico. Alla quinta Tris Nazionale riservata agli anziani e probabile percorso di testa vittorioso per Creso Risaia Trgf e Matteo Zaccherini sui quali, però, incombono gli agguerriti binomi formati da Victor Leo e Lucia Pasqualini e da Chames dei Greppi e Nicola del Rosso.
Clou di giornata alla sesta corsa, sfida a handicap nella quale i gentlemen scenderanno in pista con i cavalli di loro proprietà che vedrà ancora il toscano Nicola Del Rosso favorito grazie alle qualità di Atzeco Dei Greppi, soggetto che si affacciò anche al proscenio internazione vincendo in Francia e che in questa domenica di Pasqua potrà ambire ad un ritorno al successo, sempre che Uragano del Pino e Matteo Zaccherini non diventino lepri intangibili grazie al favorevole sorteggio e che dall’estremità dello schieramento non si propongano Zeno del Ronco e Matteo Angeloni, senza trascurare la presenza di Bbking Dei Veltri, esperto performer guidato da Roberto Michelotto. In chiusura, alla settima corsa, rincorsa possibile da una scomoda seconda fila per il francese Jeoffrey, atout di Giuseppe Franco che potrebbe far valere l’indubbia prestanza fisica contro Bella Stella, ultima pedina di giornata per Zaccherini, e Cantico, in versione Massimiliano Michelotto.
Al termine delle sette prove il gentlemen che totalizzerà il miglior punteggio si aggiudicherà la giornata.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Lunedì 1 aprile - GRAN PREMIO ITALIA – Divisione Maschile e Femminile. Inizio corse e attività collaterali ore 15.00.