Arcoveggio: le corse di giovedì 11 aprile

ippodromo bologna

Corse dal considerevole numero di partecipanti e attori di eccellente livello contraddistinguono il giovedì del trotto bolognese, con l’anello felsineo pronto ad ospitare, dalle ore 15.00, otto sfide dai rilevanti spunti tecnici. La sfida a maggior dotazione, collocata come settimo round agonistico, vedrà in scena nove qualitativi cavalli “anziani”, impegnati in un miglio nel quale si distinguono le  individualità di soggetti di stampo classico come Delmonica Ferm,  Caronte Trebì e Conan Op, senza trascurare la forma  di  Zeno Tab, soggetto in ascesa che potrebbe inserisci “nella scia” dei più attesi  front  runner. Nastri e doppio chilometro, invece, testeranno le ambizioni degli otto esponenti della leva 2021 impegnati nel sottoclou di giornata (sesta corsa), sfida che avrà in Favola Ek il principale punto di riferimento. Sull’allieva di Pietro Gubellini, reduce dall’errore nel Gran Premio Italia e chiamata nel contesto a recuperare la penalità dei venti metri, incombono le presenze di Fast Equos Jet, pupilla del team Ehlert/ Vecchione e colori di Jean Pierre Barjon, di Futura Trebì con Antonio Di Nardo in sulky  e del promettente fighter di scuola Baldi Fast’n’ Furiuss.

Di rilievo saranno anche le altre corse del pomeriggio con i gentlemen e i cavalli di cinque e sei anni impegnati nella sfida di apertura, abbinata al Trofeo Gentlemen 4 Life,  con Delicious Wind e Leonardo Vastano pronti a ribadire la propria superiorità nei confronti di Dafne di Poggio e Daniele Orsini, terze forze: Demetra Jvs e Nicola del Rosso. Si proseguirà  nel segno di undici  soggetti di tre anni impegnati in un miglio che Fredmar e Andrea Farolfi, nonostante lo scomodo numero dieci di partenza, correranno da favoriti nei confronti di First Wind Canf/Carmine Piscuoglio e di Fulmineus, carta di Enrico Bellei. Alla terza corsa, pronostico diviso tra El Chupito  ed Ettore del Sauro, con Evening Star Ferm e Roberto Vecchione in grado di sovvertire il pronostico. Esperti “anziani” saranno in pista  alla quarta corsa, con l’ospite marchigiana Dallasty e Attalo prime scelte di un pronostico che non esclude le chance di Decollo Se, Colonna Cas e Dessie dei Greppi. Si chiuderà, come da tradizione, con l’handicap di metà settimana, sfida con diciotto binomi al via dalla trama tattica aperta alle più svariate soluzioni: dalla fuga in avanti di Zitrunas al pressing di Adamo Dipa che rappresentano i migliori in partenza dallo start. Altri possibili protagonisti saranno Draghetto Op, in versione Bellei, Cobalto Di No guidato da Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata e gli specialisti dello schema Dakota Winner e Alfred.

Durante le giornate di corse è possibile pranzare al ristorante self-service delle scuderie, per informazioni 346 8597999 .

PROSSIMO APPUNTAMENTO: Sabato 13 aprile, inizio corse ore 15.00.