Merano: le corse di domenica 14 aprile

Ippodromo San Rossore

Maia, pronti, via!Si parte questa domenica con la nuova stagione di corse, che ha avuto il suo prologo il lunedi di Pasqua con la gran festa degli avelignesi. Saranno di nuovo gli haflinger ad aprire il pomeriggio domenicale, alle 14.00, mentre il ciclo 2024 per i purosangue avrà inizio alle 14.30, ed è subito in pista il campione dei campionoi, L’Estran, solo cavallo nella Storia vincitore per quattro volte consecutive del Gran Premio Merano Alto Adige. La star dei tre Josefr (Aichner, Vana Jr e Bartos) ha ora 11 anni, un’età veneranda che esige vefrifica di piena efficienza: l’esame avverrà nel Premio Val di Non, che vedrà L’Estran, con Bartos in sella ed accompagnato da Ches Demonmirail, opposto al quarto e quinto del Meranpo Alto Adige 2023, l’ospite mitteleuropeo Her Him e Ballinsco di Marco Luigi Biffi, mentre i più giovani Lady in The Lake e Swinging Thomas misureranno la loro forza contro gli specialisti anziani, e Magneto fa da sorpresa.
I 4anni e i maggiori d’età specialisti delle siepi hanno a disposizione due buoni handicap, mentre gli steepler nati nel 2020 cominceranno a preparare il loro canmmino verso il Premio Ezio Vanoni, in uno steeple che vede la coppia Aichner Sopran Leger-Krokodyle Dundee opposta al regolare Pan de Azucar di casa Facchini. Le consuete affollate due prove in piano per cavalieri ed amazzoni completano il programma.
Camcelli apert alle ore 12.00, In funzione ristorante, bar pasticceria, gelateria, champagneria w i pony per i bambini. Visita guidata all’ippodromo alle 13.00. Alle 14.00 la corsa per gli haflinger, poi tutti di nuovo al tondino ad accogliere L’Estran. Per questa prima domenica di stagione la musica live sarà a cura di Joe Chiericati ed Alessandro Musella