Vinovo: le corse di domenica 7 luglio

Ippodromo Torino

Tutte le riunioni di trotto sulla pista dell'Ippodromo di Vinovo sono di qualità, ma ce ne sono alcune speciali. Succederà ancora domenica 7 luglio per l'ennesima Notturna della stagione estiva, perché grandi protagonisti della serata saranno i puledri.
Dopo le prove di qualifica, arriva il momento del debutto per i nuovi 2 anni che saggeranno per la prima volta il turf torinese in una corsa vera e propria. Un momento molto atteso da proprietari allevatori, allenato e driver, tutta la filiera che accompagna il loro percorso. Praticamente impossibile azzardare pronostici. Ci limitiamo quindi a presentare il Premio Nuove Leve che richiama Vinovo alcuno soggetti attesi. Come Ginostrabliggi, figlio di Muscle Hill e Gilly Lb e quindi fratello di campioni come Palomar Lb, Callmethebreeze, Danish Melody, Etsic’Etaitvrai e Foxy Lady. L'allievo di Philippe Allaire sarà affidato a Gabriele Gelormini con il numero 4 (sei partenti in tutto).
Al contrario, il clou della serata che sarà il Premio Melissa e Santo, è dedicato a cavalli già esperti sulla distanza del doppio km fra tre nastri. Uno schema che piace molto a Cardoso Dr, alfiere di Fausto Barelli e Pietro Gubellini. Ai suoi lati Dalila Bar, in gran forma pronta al momento, ma anche Dynamite Bar che potrebbe provare la fuga. Ma attenzione anche ad altri soggetti importanti, come Drujba, Decano, Dj Dei Veltri e Duma Neh D’Asti.
Di spessore anche il premio dedicato al primo piatto più amato dagli italiani: la carbonara. Tornerà in pista dopo la vittoria francese Etranger Joyeuse, pupillo di Lugi Colombino reduce da 7 successi nelle ultime 9 uscite, insieme ad Andrea Guzzinati. Saranno invece in nove dietro le ali dell’autostart nella prova Gentleman: Vortice Op, Cristal Joyeuse e Cezanne Grif sono certamente i tre più attesi.
Ancora una volta ci sarà la possibilità di cenare presso il Ristorante HippoBreak, affacciato sulla pista. Consigliata la prenotazione chiamando Vittorio, al 347.4883633. Come sempre l’ingresso sarà gratuito oltre che libero. Prossimi appuntamenti, domenica 14 e domenica 21 luglio, vi aspettiamo.