Merano: resoconto di domenica 21 luglio

Ippodromo Merano

Cosmic Luck, della Rangio Farm, sellato da Bruno Grizzetti e montato da Dario Vargiu, si è affermato, in notevole stile, in testa da un capo all’altro, nella maiden per puledri sui 1500 metri, staccandosi con grande autorità da Vestone nelle fasi conclusive, mentre calava alla distanza il pure atteso Otello: anche quest’anno la prima prova per i 2 anni del calendario meranese potrebbe aver svelato un prospetto interessante.
La giornata, seguita da un pubblico ancora foltissimo sulle tribune e nel parterre, ha visto le corse svolgersi su un terreno reso particolare dal meteo alterno del periodo: un semipesante che ha messo in difficoltà qualche soggetto proveniente da fuori Merano. Vi si è invece ritrovato alla grande Chumbaa (Federico Bossa in sella) pure vincitore avanti tutta del Premio Emilio Borromeo, per il training di Andrea Manuele che ha fatto doppio nel pomeriggio sellando anche Uragano, a segno con Luca Maniezzi nell’handicap per i 3 anni, andando a pizzicare a fil di traguardo la fuggiasca Mrs Mchenry.
Splendida, millimetrica monta di Sara Spampatti su Magical Wonder, per Salvatore Canto e Raffaele Romano, nella periziata per fondisti anziani, davanti a Swooping Eagle e un ancor valoroso Zaandam.
Come previsto, Claudia Wendel in sella al suo bel grigio Fight and Fight, non si è fatta sfuggire la prova d’apertura per cavalieri ed amazzoni dedicata al suo glorioso Mychoon. Ultraspettacolare il cross country sul vertiginoso percorso dei 3900 metri, e dimostrazione di classe da parte di Beau Saonois, Josef Bartos ottimo per Aichner e Vana Jr, a segno pure in avanti dall’inizio e con gran crescendo conclusivo dopo aver rimediato bene ad una “scurvata” abbondante nella specialità che sta apprendendo dopo esser stato campione sulle siepi.
Abbiamo iniziato con i giovanissimi, chiudiamo con un sempre giovane: l’eterno Dalton, 12 anni port con invidiabile assetto fisico a merito del grande Francesco Contu: nel tema del giorno, i percorsi vincenti avanti tutta, si è imposto alla grande nella periziata in siepi nelle mani di Olexander Ryzhak.
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito : www.ippodromomerano.it.