Cesena: le corse di lunedì 5 agosto

Ippodromo Cesena

Primo, inedito appuntamento con i lunedì all’ippodromo del Savio, nuovo format che per tutto il mese di agosto proietterà il trotter di Via Ambrosini in una dimensione europea, con le corse trasmesse anche ai provider continentali e la tris, quarté e quinté ai vertici della programmazione serale.
LA CORSA TRIS - Con il “Premio Gelati Algida” entra in scena un handicap per 14 anziani sul doppio chilometro con partenza ai nastri, balza agli occhi un favorito del livello di Aramis Ek, ai margini dello schieramento ed autentico specialista dello schema che Alessandro Gocciadoro sposta da Noceto per affidarlo al suo catch di riferimento Maurizio Cheli, mentre tra i rivali si distinguono le spiccate doti di Condor Ors con il “Francesino“ Mario Minopoli in sediolo, della new entry svedese First Love M.l., oggi affidato a Roberto Vecchione, del progredito allievo di Gennaro Riccio Day Love Dipa, tutti al primo nastro. Possibile “black horse“ Zemellino e Coltwine di Casei alla rincorsa in scia al favorito.
LE ALTRE CORSE
Si parte alle 21 con una tris nazionale “Premio Bikini Algida” riservata alle femmine di 4 anni caratterizzata da un folto campo partenti e numerose candidate alla vittoria da Elodie Wf, allieva di Giorgio Cassani dall’eccellente qualità di base ma dalla carriera ancora in via di definizione, a Ellymay Dipa improvvisata dal “califfo” Roberto Vecchione, senza trascurare Emotion Dse proposta targata Vp ed Espression, seconda ospite proposta dal campano Minopoli. Alla seconda “Premio Calippo Algida” spazio ai puledri con Giglio Degli Dei e Gennaro Riccio in evidenza dopo l’eccellente debutto e, nei panni degli avversari, Gill di Girifalco con Lorenzo Baldi e Gemma Jet, esordiente griffata Gubellini/Barelli. Gentlemen e anziani di 5 e 6 anni alla terza corsa “Premio Cornetto Algida”, altra sfida abbinata alla tris nazionale con i veneti Derieux e Massimiliano Michelotto prime scelte di un incerto betting nei confronti di Degas Del Ronco, sul quale sale il leader nazionale Matteo Zaccherini e di Dafne di Poggio con il toscano Daniele Orsini. Alla quinta “Premio Magnum Wonder Algida” luci su Face Time Dvs, altro allievo di Gocciadoro in trasferta dal training center di Noceto che si avvarrà della guida di Vincenzo Luongo, l’ineffabile “Omino di Agnano“ assai apprezzato in Riviera, con Flash Rouge e Pietro Gubellini severi tester assieme a Fenicia As e Marco Stefani. Cadetti alla sesta corsa “Memorial Nives Gridelli”, una fila di eccelsi performer capitanati da Ernesto Spritz si sfidano sui due giri di pista con l’allievo di Andrea Farolfi ed il training di Sarzetto in grado di sfuggire all’agguerrito duo Etrusco Cla/ Vecchione, mentre Eiffel Fi e Eleganza Av si disputeranno il podio. In chiusura, ancora spazio alla leva 2021 nel “Premio Cucciolone Algida” per il quale si segnala la stimata Faye Wise As che il catch modenese Marco Stefani guiderà per conto del suo trainer di riferimento Mauro Baroncini, trovando però in Felicidad Gifont e Formentera Grif due temibili contendenti.

Ingresso offerto dallo sponsor della serata

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO

- Martedi’ 6 agosto “PREMIO CONSORZIO C.A.I.E.C.” - QUARTA SEMIFINALE TOMASO GRASSI AWARD “Torneo Superfrustino 2024”

- Sabato 10 agosto GRAN PREMIO AUGUSTO CALZOLARI – Trofeo Panathlon Club Cesena