Merano: le corse di domenica 11 agosto

Ippodromo Merano

Oltre a varie prove dedicate a ippici amati e innamorati di Maia che ci hanno lasciato, questa domenica meranese si caratterizza per un accattivante carattere “enologico. Una corsa in siepi è dedicata alla premiata Kellerei Meran, la cantina di Merano. Due altre, in piano, ricordano il Pinot Bianco Riserva Five Years e lo Spumante Riserva Sekt Brut 36. Zum wohl, cin cin, prosit.
La corsa più ricca ricorda invece la figura di Daniele Porcu, il jockey dalla troppo breve ma ottima carriera svolta in Italia e soprattutto Germania, dove ha lasciato un’immagine di valore e di gentilezza. Un fantino-signore: lo celebra un ricco handicap principale in piano per 3 anni dal campo ben nutrito e qualitativo.
Il programma in piano comprende una interessantissima “maiden” per 2 anni in campo nel nome del campionissimo Falbrav; altri due handicap, sui 2200 e 1600 metri, dagli schemi folti e aperti, adatti alla ricerca di una scommessa vincente. E, per i cavalieri e le amazzoni, il Premio Scipione Martini, dedicato ad un gentleman-rider e proprietario presente a Maia per anni.
Clou della parte di programma dedicata agli ostacoli è il Premio Vincenzo Pollio, antefatto del Premio Richard per i 4 anni in steeple. Buon campo composto dagli alleati Madrilene e Krokodile Dundee, da Pan de Azucar, più Island King, Australian Boss e Ciclone d’Ainay. Una periziata in siepi con nonno Dalton , appena tornato al successo, alle prese con un peso difficile. E il cross country dedicato a Paolo Meandri, militare e funzionario a Maia, con il qualitativo Laldann a capeggiare un campo qualificato.
Cancelli aperti alle 14.30, visita guidata alle 15.00, la prima delle otto corse al via alle 16.05. In attività il bar del tondino e il bar pasticceria, la gelateria, la champagneria e i pony per i bambini, mentre il ristorante servirà pizza da forno a legna dalle 18.15 in poi. La musica dal vivo nel salottino all’aperto fra le due tribune vede stavolta in campo Joe Chiericati ed Alessandro Musella
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito : www.ippodromomerano.it.