Vinovo: 1° settembre doppio Gran Premio Marangoni

GP MARANGONI 2024

Adrenalina e grandi prestazioni in pista, spettacolo e grande divertimento fuori. Filoni che l'Ippodromo di Vinovo ha sempre cavalcato e sarà così ancora una volta domenica 1° settembre. I cancelli dell'impianto torinesi si riapriranno per un'altra Notturna di prestigio (la penultima della stagione) che avrà al centro il classico Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni e tutto intorno una serie di appuntamenti imperdibili.

Due corse bellissime, quella Open e quella Filly, dedicate ai 3 anni che stanno rifinendo la preparazione in vista del Derby romano di ottobre. Sono inserite in un programma ricchissimo: nove in tutto le corse, a partire dalle 19:30 perché a Vinovo è ancora tempo di Notturne. In mezzo al programma un paio di corse con i nastri e il solito spazio per i gentlemen. E il pubblico potrà divertirsi ancora una volta con i giri sulle carrozze storiche di Adamo Martin e quelli gratuiti sui pony per i più piccolo che godranno anche dell'animazione garantita dal personale di Jolly Land. Inoltre sarà aperto come sempre il ristorante panoramico HippoBreak con affaccio sulla pista, insieme a tutti gli altri punti di ristoro presente nell'impianto. Il menù della serata, con prezzo fiosso a 25 euro, prevede carpaccio di manzo con rucola olio e limone come antipasto, agnolotti con pomodorini e stracciatella per primo, arrosto di vitello con patate arrosto come secondo più acqua e caffè (prenotazione obbligatoria chiamando Vittorio al numero 347/4883633). Inoltre per tutti gli appassionati di calcio, dalle 20:455 sul maxischermo la diretta di Juventus-Roma, 3^ giornata di Serie A.

Una serata che segnerà anche l'inizio di una volata lunga quattro mesi, da qui a fine anno. In tutto 22 giornate di corse che termineranno solo a Capodanno. Settembre si annuncia come mese caldissimo per Vinovo, in tutti i sensi anche quando l'estate sarà ancora in archivio. Ci saranno ben nove giornate di corse spalmate sia di domenica che durante la settimana. Poi altre 4 a ottobre, tutti i mercoledì. A novembre, invece, partenza con il botto. Venerdì 1° infatti sarà la giornata più piena dell'anno e lo sappiamo già adesso. Era già in programma il doppio appuntamento con il Gran Premio Orsi Mangelli, anche in versione Filly, che per tutti sarà la vera e unica rivincita di Derby e Oaks. Ma sempre quel pomeriggio ci sarà spazio per il Palio delle Regioni 2024/2025 nell'unica tappa piemontese. Un circuito fortemente voluto dal MASAF, per promuovere la vera cultura ippica, abbinata anche all’enogastronomia legata al Made in Italy, a territorio, alla socialità e al benessere animale, al rapporto uomo-cavallo. Ecco perché sonmo previsti molti eventi di contorno, che vi illustreremo nelle prossime settimane.

Sempre a novembre tornerà, dopo il grande successo del 2023, anche il Gran Premio Anact – Memorial Ubaldo La Porta, la vera festa per tutti gli allevatori e i proprietari italiani che celebreranno il loro lavoro. E a dicembre, grande conclusione della stagione con altre 4 riunioni, l'ultima proprio alla vigilia di Capodanno.