Vinovo: le corse di mercoledì 4 settembre

ippodromo vinovo

Appena il tempo di mandare a memoria tutte le emozioni della Notturna che aveva come appuntamenti centrali le due corse del Gran Premio Marangoni 2024 e l'Ippodromo di Vinovo è già pronto per riaprire. Mercoledì 4 settembre andrà in scena l'ultima Notturna della stagione estiva, secondo appuntamento di un settembre ricchissimo perché prevede ben nove riunioni di trotto sulla pista torinese.
Otto corse in programma, la prima alle 19:30, e 67 cavalli in pista. Nel programma della serata intrigano certamente le due prove dedicate ai cavalli di 2 anni, una riservata ai maschi e una alle femmine, rispettivamente il Premio Aristotele e il Premio Omero. Nel primo, eccetto Ghepardo Vgl che è al debutto, tutti gli altri hanno al loro attivo una sola corsa che hanno terminato al secondo posto. Quindi comunque vada a finire, per un binomio sarà anche una prima assoluta. Più numerosa la prova per le femmine: sette dietro le ali dell’autostart sul miglio. Anche in questa occasione tutte ancora maiden (cioè senza successi), con due debuttanti. Una favorita potrebbe essere Gaia Spritz, allieva di Fausto Barelli e Pietro Gubellini.
La gentlemen della serata ritroverà in pista Evita Smorgon, fresca vincitrice domenica sera con il suo Velodrome. Nell’occasione sarà alle guide per la prima volta di Flavi Dance, cavalla che prende il nome dalla sorella Flaviana. Chance limitate e favoriti per un altro cavallo allenato da Marco Smorgon ovvero Secret Of Law, cavallo belga reduce da debutto ligure ad Albenga nel quale è arrivato secondo con alle guide il suo preparatore. Per la trio, prendiamo Fidelioz con Roberto Baroncini e Far Lady Gar con Felice Tiene.
Come sempre attivi i punti ristoro, a partire dal Ristorante HippoBreak, e ingresso gratuito per tutti.