Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 12 settembre
Futura Gams riapre le danze all’ Ippodromo del Mediterraneo. La figlia di
Nad Al Sheba è la vincitrice del primo centrale di trotto, dopo lo stop estivo. Finale a bomba quello confezionato dall’allenatore e driver Gaspare Lo Verde che, ai 100 metri dal traguardo, si fionda sulla generosissima e calante Fashion Glory, per attaccarla e stamparla di precisione sul palo.
Finisce terza Finland As. Questo il podio del il Premio Svezia, che ha impegnato sei femmine di tre anni sul miglio. Di spalla, due prove interessanti. Flash Winner con la professionale guida di Tommaso Di Lorenzo, risolve il Premio Goteborg riservato ai tre anni.
Si presenta leader in retta d’arrivo e allunga nettamente sugli avversari.
C’è spazio solo per la migliore piazza, appannaggio di Franklin Grif che regala l’en plein all’ allenatore Gaspare Lo Verde jr. Chiude la terna Funnylady Font.
Raddoppia il Team Tortorici- Di Lorenzo- Lo Verde Jr. nella prova di chiusura, Premio Stoccolma, dedicato agli anziani di categoria E, che ha visto il netto successo di Donato. Giungono seconda e terzo, rispettivamente Clio e Crack Op.
Mentre domenica 15 settembre ritornerà in pista il galoppo all’ Ippodromo del Mediterraneo, il prossimo appuntamento in sulky è previsto per mercoledì 18.