Siracusa galoppo: resoconto di domenica 15 settembre

ippodromo siracusa galoppo

Accade come da pronostico nelle due prove principali che hanno inaugurato la nuova stagione dal galoppo, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Praise of Shadows e Va Tutto Bene confermano ogni aspettativa della vigilia, assicurandosi i due discendenti con dotazione 9 mila e 900 euro, entrambi riservati ai cavalli di 3 anni ed oltre. Sui 1300 metri della pista sabbia, previsti nel Premio Viola, Praise of Shadows, allenato e diretto da Antonino Cannella vince e convince, con un progressione che castiga un, comunque, ottimo Land of Silk. Recupero notevole dalle retrovie per Lover Men che fa in tempo ad agguantare la terza moneta.
Un po’ più sofferto il successo di Va Tutto Bene che, però, nonostante il top weight, sigla il Premio Asta S.G.A 2024, che si è sviluppato sui 1800, ancora sul dirt. In sella Carmelo Zappulla, bravo a difendersi dagli affondi di Light Enters e Better View, i quali, nell’ordine vanno a chiudere la terna. Soddisfatto l’allenatore Antonio De Luca che riceve il premio offerto dalla S.G.A Srl (Società Gestione Aste).
Pomeriggio di doppiette. Il team Cuschieri-Cannella replica con il successo di Irish Force, nel Premio Gladiolo dove, peraltro, fa en plein sul podio grazie a Lily Desert. Bis anche per il trainer Vincenzo Caruso con le affermazioni di Roi Best e Tenube.