Vinovo: le corse di mercoledì 18 settembre

ippodromo vinovo

Due riunioni di trotto sulla pista dell'Ippodromo di Vinovo in 48 ore. Il tempo di mandare in archivio la giornata di lunedì, interamente dedicata ai gentlemen, e i cavalli torneranno protagonisti anche nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre.

Un programma molto intenso al via dalle 14:55 con otto corse. La più ricca, nonostante i pochi partenti, è il Premio Manzoni e si annuncia come una spettacolare vetrina per i puledri di 2 anni. Dei sei partenti dietro le ali dell’autostart, tre sono soggetti che finora hanno fornito ottime impressioni, regalando grandi speranze ai team. Come Gold Eagle Pi, connubio del duo Barelli-Gubellini, che è ancora imbattuto nelle sue due uscite. Ma anche Gasoline Bar, allieva di Tiberio Cecere sempre in coppia con Santo Mollo, ha perso solo al debutto, dopoché ha innestato la marcia vincente. Invece a Gadiel Jo manca ancora il successo, sfiorato all’ultima a Montecatini. Bella corsa anche il Premio Pirandello, per cavalli di quattro anni con partenza fra i nastri del doppio km. Favori nella fila posteriore, con Eleonora Wind e Eligible Bi a contendersi la vittoria. Terzo incomodo potrebbe essere Bellevue.

Nella gentleman invece si potrebbe rivedere il successo di Douglas Fior, affidato a Stefano Manzato ma Marco Castaldo ha le mani giuste per tenere tranquilla Debby Grif, aiutati da un buon numero di partenza. Merita attenzione Dea Gso con la guida di Michele Bechis. Occhio a Denny con la guida di Giovani Bechis. Aperti come sempre il bar e i ristorante panoramico HippoBreak, con menù alla carta. Ingresso gratuito e libero per tutti, come sempre succede nell'impianto torinese. Il trotto tornerà poi lunedì 23 settembre, mettendo al centro del programma la Tris Quarté Quinté.