Merano: le corse di domenica 20 ottobre

Ippodromo Merano

Questa domenica, il saluto di Maia al suo splendido pubblico, che ha riempito le tribune in un’annata di pieno successo nel rapporto sempre più forte con il territorio e nella rilevanza turistico-mediatica del luogo, avviene nel nome di Live Your Life, indimenticato campionissimo delle siepi, cui è dedicata la bella prova per siepisti di 3 anni, prova principale del giorno: è in campo l’importante Excellent Drago, speranza targata Aichner-Vana Jr, accompagnato dal pure qualitativo Dom Approach, e sfidato da un qualificato drappello di coetanei capeggiato da Rainbow Queen, di Salvatore Canto, vincitrice al suo esordio sulle siepi davanti a Portobello, pure della partita. Khabib, Royal Biz, Lingaun River, Welcometoro e Yeomanry completano un campo compatto.
Coppie Aichner da battere anche nei due buoni handicap in steeple e siepi per anziani: il Premio Spegasso-Rinaldo Innocenzi, per steepler anziani ricorda contemporaneamente un campionissimo storico degli ostacoli e lo straordinario, appassionato cultore degli ostacoli che ne fu il primo tifoso e cantore, Rinaldo Innocenzi, instancabile fautore di iniziativa a favore dell’ostacolismo. Qui la coppia-Aichner in vista è formata dal cronometrico Prince d’Orage, il cavallo che nella vita sa far tutto, siepi steeple e cross, e da Zio Reginaldo. Gli si oppone , per la giubba Roessl-Rablà, il glorioso Sky Constellation che ritenta l’avventura sullo steeple con un peso impegnativo. Un Beso (in progresso stagionale), Mensch e Na Scoitear gli altri in campo. Nel Premio Mac Costruzioni, in siepi. gli alleati Aichner Aslano e Sopran Leger se la vedono con il vecchio Dalton, El Bulli, Assassin ed Island King. Ben riuscita, con i suoi 9 partenti, la siepi-maiden dedicata all’allenatore Terenzio Manili. Completano il programma i Premi Villa Laurus e White Turf, in piano per cavalieri ed amazzoni.
I cancelli dell’ippodromo apriranno a mezzogiorno , la visita guidata avrà luogo alle 12.30, cavalli al tondino della prima corsa verso le 13.15 (è l’ultima giornata dell’anno ed è bello andare al tondino a salutarli), partenza alle 13.35. Sei le corse in programma. In funzione il Ristorante. il bar a lato del tondino, il bar pasticceria, la gelateria, la champagneria ed attivi i pony per i bambini. La musica dal vivo è a cura di Clarissa Arena e Stefano Licio.