Arcoveggio: le corse di domenica 20 ottobre

ippodromo bologna

Divertenti, accattivanti e ricche di spunti tecnici, questa la cartolina delle 8 corse in programma domenica 20 ottobre all’ippodromo di Bologna. Il convegno avrà inizio alle ore 15:28, con intervalli di 25/30 minuti tra una corsa e l’altra, con l’ultima corsa fissata alle 18:43.
La prima corsa alle 15:28 dà il via alle due prove riservate ai cavalli di due anni. Nel primo confronto si segnala Glowing Top, in grande evidenza dopo la recente vittoria, affrontata con bellicose aspettative da Golden Guia, debuttante di Gennaro Casillo affidata ad Antonio Di Nardo, e da Girl Fashion, proposta targata Baldi guidata per l’occasione da Filippo Monti. Nella seconda corsa con i puledri, miglio con numerosi candidati alla vittoria dall’ospite del duo Casillo/Di Nardo, Gaudì dei veltri, al debuttante Gowan Laumar nelle mani di Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, sino a Gravina MF, che Gaspare Tranchina affida a Maurizio Cheli.
Cresce la qualità nel corso del pomeriggio, a questo proposito attenzione alla quinta corsa, un match per femmine di 4 anni nel quale si daranno battaglia per il primo posto Euphoria Roc ed Elodie ZS, ma con Edith del Ronco e Ester Dse legittimate ad inserirsi nella lotta, mentre Elly Bro Dipa può sovvertire a suo favore le sorti del pronostico. Sul finire del pomeriggio alla settima corsa, “Premio Oratella”, si segnala la sfida adrenalinica tra Dolomite WF e Criz che si dovranno difendere dalla nota esotica rappresentata dallo Sloveno Maugli e da Damadicuori Font guidata da Antonio Greppi che inaugura il suo nuovo corso agonistico passando dal team di Bareggio alle cure di Afrim Shmidra
I Gentlemen driver sono i protagonisti della quarta corsa alle redini di soggetti di 5 e 6 anni, Carlos di Ruggi in pole nelle preferenze, più per la guida del capolista nazionale Matteo Zaccherini che per le performance recenti, mentre Dellalba e Citrosodina Oil si candidano al ruolo di alternative.

Aperto il bar della tribuna e, per un pranzo veloce, il self-service delle scuderie.

Prossimo appuntamento con le corse Giovedì 31 ottobre.