Arcoveggio: le corse di domenica 3 novembre

ippodromo bologna

Convegno interamente dedicato ai gentlemen quello di domenica 3 novembre all’ippodromo Arcoveggio di Bologna, che vedrà otto corse con inizio alle 15:23 ed il clou dedicato al ricordo di Afro Garavini, appassionato romagnolo appartenente alla categoria dei “puri”.
La prima delle corse di giornata, che decreteranno il vincitore di tappa, vede in pista cavalli di tre anni di buon livello, il pronostico è a favore di Matteo Zaccherini e del suo Ferguson sfidato dai due compagni di paddock Faysal e Fundy, entrambi targati “Dei Greppi”. La terza corsa, riservata ai tre anni, è nel nome del mitico “Oddone”, con i favori degli intenditori rivolti principalmente a Futura, ospite veneta affidata alle cure tattiche di Massimiliano Michelotto, decisamente il migliore esponente della nouvelle vague di categoria, per l’allieva di Andrea Sarzetto uno sgambetto sulla strada della vittoria potrebbe essere teso da Fashion Starlove e Fonzie dei Daltri. Con il trascorrere del pomeriggio si arriva alla quinta corsa, confronto ricco di pretendenti al successo in sulky a soggetti di cinque e sei anni, le chance di vittoria sembrano suddividersi tra Donrodrigo a Doncaster passando per Diamond Wise L e Derieux, che tradotto in guide vede in scena Enrico Cuglini, Andrea Venezia, Carlotta D’Agostino e Massimiliano Michelotto. Sono i quattro anni ad essere i protagonisti della sfida dal miglior tasso tecnico del pomeriggio, sesta nel palinsesto, che vedrà la probabile la superiorità di Eppy, con Eritrea ed Equatore seconde e terze forze in pista.
La conclusione della giornata è caratterizzata da un handicap con dieci protagonisti, Atzeco dei Greppi con Nicola del Rosso è il candidato alla fuga più accreditato, i possibili competitor si leggono in Zar dei Baba guidato da Bechis e Boniek Spritz, pupillo del campano/veneto Aldo Mignano.

A contorno delle corse saranno tanti i divertimenti per bambini e famiglie all’ippodromo di Bologna. Dalle 15 alle 18 oltre ai magnifici cavalli in pista, saranno disponibili i pony per il battesimo della sella e l’Hippotram, il trenino con il quale è possibile fare il tour delle scuderie. Esclusivamente per questa data il “Cattivissimo Party”, con animazioni ispirate al famoso film di animazione, giochi statici, dinamici e baby dance.

Disponibile per un pranzo veloce il self-service delle scuderie e, nel pomeriggio, il bar della tribuna.
Prossimo appuntamento con le corse giovedì 7 novembre.
Pronostici e maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it