Arcoveggio: le corse di giovedì 21 novembre
Otto corse con inizio alle 14.45 per questo giovedì 21 novembre all’ippodromo di Bologna, tra le quali due confronti riservati ai puledri e il “clou” abbinato alla Corsa Tris – Quarté – Quinté. Saranno i gentlemen driver ad aprire il pomeriggio con una corsa abbinata al Trofeo “Gentlemen 4 Life” in cui Eva Vi ed Otello Zorzetto sembrano i favoriti, in alternativa si segnalano Evita Trio con Massimiliano Michelotto ed Escudo dei Greppi guidato dal suo allevatore e proprietario Nicola Del Rosso. L’interesse che suscitano sempre i puledri verrà soddisfatto alla quarta corsa, nel “Premio Tito Colli” Gerda di Meletro con Antonio Di Nardo sarà affrontata dalla svedese Ginger Kronos guidata da Alex Gocciadoro; tra i dodici partecipanti si segnalano anche due esordienti presentati da Lorenzo Baldi, Giuseppe Bri e Giovi Effe. I puledri saranno in pista anche alla sesta corsa “Premio Hierba Buena” con Alex Gocciadoro nuovamente catch per Cristian Rizzo alla guida del deb Gagu Jet, gli avversari si leggono in Gardenia St con Alessio Di Chiara e Gangioz, altra giovane pedina del team Baldi. Quinta manche del pomeriggio con Gocciadoro e Flash Rouge ai vertici del pronostico, Fanny Wise L e Antonio Greppi sono valide alternative, da segnalare anche Falena e Fraclac Spritz, sorprese con licenza di stupire grazie alle guide di Antonio Di Nardo e di Andrea Farolfi.
La chiusura del convegno è con il “Premio Quantiz Bi – Corsa Tris – Quarté - Quinté”, clou della giornata con un affollato campo partenti composto da sedici partecipanti. Torna in pista Cinderella Jet dopo uno stop di oltre 140 giorni, l’allieva di Sandro Miraglia fa affidamento su una prestigiosa carriera anche se l’inseguimento dal post 16 pare quantomai difficile. King Knas, Barnaba Baba e Zico rispettivamente con Alex Gocciadoro, Alessandro Raspante e Andrea Vitagliano dal secondo nastro sono piuttosto temibili, mentre Diesel Bi può far valere le doti da specialista dello schema e la guida professionale di Carmine Piscuoglio.
Concluso il convegno di giovedì, l’Arcoveggio si prepara all’appuntamento di domenica 24 novembre con il “Premio Due Torri – Trofeo avv. Augusto Calzolari”, corsa di prestigio e di grande tradizione che sarà abbinata a tanti eventi per famiglie e bambini. Durante il pomeriggio di corse si svolgerà anche la selezione emiliano-romagnola del Palio dei Proprietari.
Giovedì 21 novembre aperto il bar della tribuna, per un pranzo veloce il self-service delle scuderie.
Prossimo appuntamento con le corse domenica 24 novembre.
Pronostici e maggiori informazioni sul sito ippodromobologna.it