Capannelle: le corse di martedì 25 febbraio

Manca ormai sempre meno all’apertura della pista in erba all’ippodromo Capannelle, infatti questa settimana sarà l’ultima che vedrà protagonista assoluta la pista all weather, la quale poi si alternerà con l’erba per iniziare a farci sognare.
Inizio della riunione prevista per le ore 15.20 con una maiden per i tre anni sulla distanza dei 1400 metri, dove saranno in 10 a lottare per togliersi la qualifica di maiden. A seguire ci sarà un handicap sulla lunga distanza dei 2300 per anziani, apre la sua scala Korban, a seguire Maiori, Cynic, Miracle Garden, Navajo Scout e Royal Fountain. La terza corsa partirà alle 16.28, sulla distanza del miglio ci saranno alle gabbie di partenza Thunderflash, Stolen Glory, Comunque bella e Drink the Best, solo per citarne alcuni. Ci traghetterà alla corsa più di spessore della giornata una vendere sempre sulla distanza dei 2300 metri per cavalli anziani, Easy dei grif, Run generation, She’s like wind…
Alle 17.38 penultima corsa, premio Potassio, non particolarmente affollata ma di qualità, con sei cavalli al via per l’handicap limitato riservato ai cavalli di tre anni, apre la scala Miami Breeze con 61 chili seguito poi da Sicilian Sand, Tauro’s Way, Wunderbarr, Gengis il Grande e con il peso più basso Free Woman.
Interessante anche la sesta e ultima corsa della giornata, II tris, con partenza alle 18.15, handicap per velocisti che vedrà scendere in pista 11 cavalli tra cui Follow the grif, Mad Punter, Argentine night, Amir e Bluma.
Come sempre giornata da non perdere in ippodromo.