Capannelle: le corse di venerdì 28 febbraio

Ultimo venerdì riservato esclusivamente alla pista all weather, con la prima giornata di marzo – martedì 4 – tornerà protagonista la pista d’erba. Il convegno di corse inizierà alle 15,15 con la disputa delle ormai abituali sei corse, che termineranno alle 18.10.
Prima corsa in programma è una vendere per anziani, con partenza dagli stalli sui 1400 metri, Black Laser, Blue Flame, Damble, Essaouira, Procit, questi alcuni nomi dei sette cavalli partenti.
Si prosegue la giornata sempre sulla distanza dei 1400, questa volta con un handicap da 9900, tutti con un peso importante – apre la scala Bobby’s Breath con i suoi 63,5 kg e la chiude Baldwin con 57 - una corsa dove tutto può succedere.
Terza corsa, alle 16,25, riservata per gentleman e amazzoni, sulla lunga distanza dei 2300 con Chentachibiz, Jungle Junior, Bridge Divable, Nyx’s impact, Atto finale e Dandolo; prosegue la giornata con un discendente sul miglio per i tre anni, 9 al via come La Portoghese, Aquila Divina, Castor’s Folly. Penultima corsa di giornata sarà sempre un handicap per soli tre anni, ma questa volta partiranno davanti la tribuna con la distanza dei 2300 con Fox Five, Piazza Colonna, Montecasoli. Alle 18.10 partirà la sesta e ultima corsa della giornata, II tris, 11 i cavalli alle gabbie di partenza: Montnoir, derganina, cablay, strato insidioso…
Poi ultima domenica di riposo in vista della stagione primaverile ippica!