Capannelle: le corse di venerdì 7 marzo

Dopo la prima giornata sull’erba con le due maiden in pista piccola di martedì, ritroviamo anche la consueta pista dritta del venerdì alle capannelle, con ben quattro corse su sei. L’inizio della giornata ci sarà alle 14.35 con appunto la prima corsa di pista dritta della stagione, premio Arnaldo da brescia, un handicap per cavalli anziani sulla distanza dei 1200: Starry Dancer, Super Schwartz, La neide e San kodi tra i pesi più alti.. Seconda corsa della giornata sarà una maiden per tre anni, sempre sulla distanza dei 1200 metri a pista dritta, con ben 12 cavalli al via tra cui Green Brothers, Ribsecret, Royal far Black e Sun is shining. Alle 15.45 partirà la terza corsa, questa volta torniamo sul miglio e sulla pista All Weather, con Castel sant’angelo, newtownabbey, deciso, miss fast, butterfly free, doregan’s rebirth, shandu e ziola.
Interessante anche la vendere per anziani, quarta corsa in programma che ci traghetterà poi alle due seconde tris della giornata, con 7 cavalli alle gabbie di partenza, tra cui she’s like wind, run generation e strong hunter. A seguire uno splendido handicap limitato, difficilissimo da prevedere, con i suoi dodici partecipanti al via, potrebbe regalarci delle sorprese, sia tra i pesi più alti che tra quelli più scarichi, Mysterious soul, Brooklyn guy, Black ladder, nocturne alley, jack folla, muchas gracias e altri.
A conclusione del convegno, ultima II tris di giornata, che vedrà il via da parte dello starter alle ore 17.28, con il premio Garrido, handicap sull’erba per velocisti di soli tre anni, anche qui 12 i partenti, tra i quali troviamo nomi come Il samurai, Silicone, Lethal spirit…
Qualità quindi anche in questa giornata infrasettimanale, che precede la prima domenica di riapertura, assolutamente da seguire con in programma le tradizionali sei corse tra cui il Donatello.