Capannelle galoppo: le corse di martedì 13 aprile

melfi2024

La primavera dell’ippica sboccia in tutto il suo splendore all’Ippodromo Capannelle e offre una domenica di corse che promette spettacolo puro, con il meglio del galoppo nazionale a infiammare la pista grande. Una giornata da segnare in agenda, per appassionati e curiosi.
In programma ben otto corse, tra cui spiccano due prestigiose listed races, tre condizionate e un Handicap Principale C che sarà anche Tris, Quartè e Quintè.
Sotto i riflettori innanzitutto il Premio Natale di Roma e il Premio Circo Massimo, due appuntamenti clou della primavera romana per cavalli anziani sui 1600 e 2000 metri. Listed che da sempre incoronano grandi vincitori e lanciano i protagonisti verso i grandi appuntamenti della stagione. Tra i partenti di questa edizione: Melfi, My Eternal Love e Amabile nel Natale di Roma; Flag's Up, Oberer, Master e Soligo nel Circo Massimo.
Occhi puntati anche sul Premio San Giuseppe, condizionata sui 2100 metri riservata ai tre anni, secondo trial romano in vista del 142° Derby Italiano di Galoppo in programma il prossimo 2 giugno. Al via nove cavalli, incluso il rientrante Hanting, vincitore dell’ultima edizione del Premio Berardelli (gruppo 3).
Completano il programma il Premio Franco Agriformi Sponsor F.I.A., il Premio Mill Reef (entrambe condizionate), e il Premio Cloridano - Millennium Expo, Handicap Principale C ad alto tasso di incertezza.
Inizio corse alle ore 13.50.