Vinovo: le corse di domenica 20 aprile

Ippodromo Vinovo

Pasqua con chi vuoi, ma all'Ippodromo di Vinovo è meglio. Perché le porte dell'impianto torinese si apriranno anche domenica 20 aprile, per una riunione di sette corse che partirà alle 14:30 con ingresso come al solito libero e gratuito per tutti. Nel programma pomeridiano si segnalano soprattutto due appuntamenti, quelli riservati ai 3 anni che studiano da grandi e stanno preparando i Gran Premi stagionali, anche a Vinovo. In particolare nel Premio Metalli Preziosi saranno in sette al via sul miglio. Al palo scatteranno Gineah Dance e Simone Mollo mentre dall'altro lato dello schieramento troveremo Giannone Of Brown con Claudio Monte. Terzi incomodi potrebbero essere Gladys Mabel e Santo Mollo. Nelle femmine, impegnate con il Premio Argento, invece ci sarà da rivedere Gothicline Club, in errore al via a Milano quando era attesa ad una prova importante. L'allieva di Harry Rantanen con Manuel Pistone alle guide sembra comunque una garanzia. Erik Bondo e Francesco Facci presenteranno invece Girl Of Xea As, una cavalla in crescita. E potrebbe tornare al successo Grace Gi con Andrea Guzzinati che ha un ottimo numero di partenza.
Convegno pasquale all’ippodromo di Vinovo e viste le previsioni meteo non promettenti, da passare comodamente seduti all’interno della nostra tribuna coperta e riscaldata.
Per quanto riguarda le sette corse in programma, spiccheranno due prove per i tre anni, di cui una riservata alle femmine ed una bella corsa fra i nastri del doppio km riservata ai Gentlemen e amazzoni con i cavalli di loro proprietà. Infine nella prova riservata ai gentlemen, il Premio Oro sul doppio km con i cavalli disposti al via su tre nastri, molti pretendenti. Sulla carta il meglio arriva in fondo con Enjoy Dream, Dauphin Joyeuse e Danilo Spritz, ma Zef che scatta davanti potrebbe provare la fuga.
Prima ancora delle corse, con 64 binomi complessivamente al via, fin dalle 12 sarà aperto il ristorante panoramico Hippobreak con un menù ad hoc per Pasqua: flan di zucca con crema di Castelmagno, risotto ai funghi, tagliata di fassone con zucchine grigliate, una bottiglia di vino ogni 4 persone, acqua e caffè a 30€, più possibilità di menù alla carta. E non è tutto, perché l’ippodromo sarà attivo anche il giorno di Pasquetta con l’Afro Grill: previsto un pranzo con grigliata dalle ore 12:30 e pomeriggio che proseguirà con la musica Afro a cura di Dj Nello e Dj Danilo al mixer. Obbligatoria la prenotazione chiamando i seguenti numeri: 327/ 8157897 oppure 338/7308377