Merano: le corse di domenica 27 aprile

Una corsa per Haflinger e sei per i Purosangue compongono il bel programma della domenica di Maia. L’ippodromo aprirà i suoi cancelli alle 12.00, la visita guidata alle piste ed alle strutture avverrà alle 13.30. La prima corsa avrà luogo alle 14.30 circa. In funzione il ristorante, il bar adiacente al tondino, la gelateria, il bar pasticceria, la champagneria e i pony per i bambini. La musica dal vivo nel salottino fra le due tribune sarà a cura di Alex Grinzato e Marco De Gasperi.
Il programma per i purosangue ha come prova principale il Premio Pietro Santoni, che ricorda il grande fantino vincitore del Gran Premio Merano 1979 in sella a Ryan’s Daughter, poi diventato splendido ristoratore di riferimento per la cucina romana nel centro di Merano. La corsa lui dedicata è una importante prova di preparazione alla Gran Corsa Siepi d’Italia: vi si rivedranno Natam della Tanja Vana, laureato di quella prova lo scorso anno, e il potente Real Wild Child, di Josef Aichner, alle prese con interessanti esponenti della forma italiana e mitteleuropea.
In ricordo dell’appassionato generale Sergio Giorgi si disputa il primo cross-country della stagione, con Laldann, il vecchio Almost Human e Younis osservati speciali in vista delle massime prove stagionali riservate alla specialità più spettacolare dell’ostacolismo,
Si disputa (dedicata al fantino Teodoro Minissale) la prima “bumper” dell’anno, 3000 metri in piano per cavalli in preparazione al debutto in siepi. Uno steeple per cavalli anziani e due affollate prove in piano per cavalieri ed amazzoni completano la locandina del giorno.