A Merano l'Assemblea Generale EMHRF

emhf2025

In questo weekend l’Ippodromo di Maia sarà più che mai cuore dell’Europa ippica. Viene infatti ospitata a Maia sabato 3 e domenica 4 maggio, con i servizi offerti dalla Merano Galoppo sotto l’egida del Ministero italiano dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, l’Assemblea Generale 2025 dell’European and Mediterranean Horse Racing Federation, organismo mediterraneo ed europeo di promozione dell’ippica europea e mediterranea a livello planetario. Saranno a Maia, con i delegati italiani, le delegazioni di Spagna, Francia, Gran Bretagna, Channel Island, Irlanda, Norvegia, Polonia, Svezia Germania, Svizzera, Portogallo, Romania, Danimarca, Repubblica Ceca, Slovacchia, Marocco, Turchia, Kazakhstan, e i delegati degli allevatori europei (EFTBA), di Eventlog Equine, Berlinger, Pegasus, Hid, Equine Medirecord, Weatherbys, Federazione Europea Sport Equestri, Federazione Internazionale Autorità Ippiche.
I delegati saranno a Merano da venerdì sera, ospiti in strutture alberghiere cittadine, sabato 3 e domenica 4 si svolgeranno i lavori presso l’ippodromo di Maia, dove domenica pomeriggio avrà luogo il previsto programma di corse, comprendente una prova per siepisti debuttanti intitolata alla European and Mediterranean Horse Racing Federation.
Sabato mattina i lavori inizieranno dalle 9.30 con la Conferenza degli Stewards Euromediterranei, per proseguire nel pomeriggio con la prima parte dell’ assemblea generale dei delegati. Sabato sera avrà luogo una cena di gala a La Rotonda del Kursaal di Merano. Domenica mattina dalle 9.30 la seconda parte dell’assemblea generale, seguita da un pranzo all’ippodromo e dalla giornata di corse. In serata cena tipica al Ristorante Forst. Lunedì mattina 5 maggio la Merano Galoppo offrirà una visita guidata della città di Merano (in inglese, tedesco e italiano) prima della partenza dei delegati.