Cesena: le corse di venerdì 20 giugno

Venerdì 20 giugno sarà una bella serata da trascorrere all’ippodromo del Savio in compagnia di sette corse con inizio alle 21, tutte nel nome dell’azienda Bronchi Combustibili e dei suoi partner.Cominciamo dal primo confronto della serata - Premio BR Energy - in cui saranno in otto al via, e con i favori del betting rivolti a Gasgas Bfc, fiducia derivata sia per il buon numero due di partenza che per la bravura del suo driver Maurizio Cheli nelle partenze da fermo e per una forma del figlio di Alrajah One e Uma Francis in continua crescita. La seconda corsa è per i gentlemen driver, con buone possibilità per il marchigiano Giuseppe Colantonio di raggiungere il gradino più alto del podio del Premio Q8 Formula con Favoloso Mark. Alla terza corsa - Premio Energia Fluida - doppio chilometro per cavalli di quattro anni, il pronostico è a tre punte e vede Farida Rab, professionale allieva di Roberto D’Alessandro, Furio Leone Sat con Giuseppe De Filippis entrambi al via dal primo nastro e Flipper di No, solo soletto a quota meno venti, mentre nel Premio Q8 Allroads ritorna la leva 2022 per un miglio tutto al femminile con Gardenia Av e Manuel Pistone che vogliono mettere a frutto la trasferta a caccia della seconda vittoria consecutiva. Troveranno sulla loro strada avversarie insidiose come Guay Stecca con Lorenzo Baldi e Gioia Trio, veloce e ben situata guidata da Maurizio Cheli. Il Memorial Bronchi Franco è un’intrigante sfida tra allievi e professionisti nella quale le nuove leve sono situate al primo nastro e i master al secondo, il pronostico, tutto a trazione posteriore, vede la prima citazione per Ciro Jet e Gennaro Amitrano, la seconda per Daddy Pi e Maurizio Cheli, la terza suddivisa tra Valentiniano ed Ermar di Giò, rispettivamente guidati da Luca Lovera e Giuseppe De Filippis.
Alle 23 in punto, arrivati al centrale della serata Premio Bronchi Combustibili, la sfida sarà tra gli stranieri in giubba Santese Amazing Justice e Cabasse rispettivamente affidati al catch di scuderia Gennaro Amitrano e al trainer Mattia Orlando. Le alternative si leggono in Emy Stecca con la giovane promessa Lorenzo Talpo e nel regolarista di scuola marchigiana Buongallo Wise L, improvvisato da un Giuseppe De Filippis.
La serata si conclude con il Premio Q8 Brunel XF e con l’esperienza degli anziani in un contesto contraddistinto da un grande equilibrio tattico, può essere la volta buona per Dobar D’Aghi, la cui ultima e unica vittoria risale ai tempi giovanili, oppure per Caos LL che può far valere le capacità di un interprete come Manuel Pistone e per Vasterbo Sky High, in un’inedita versione abbinata a Lorenzo Talpo Jr.
Venerdì 20 giugno: sempre attivi i bar e ristoranti Hipporestaurants per un’offerta diversificata che incontra tutti i gusti. Info e prenotazioni al 392.0522673.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
• Sabato 21 giugno
• Martedì 24 giugno – Corsa Tris