Merano: le corse di domenica 22 giugno

Il ricordo di un grande allenatore e quello di un appassionato, instancabile “promoter” dell’ostacolismo campeggiano nella domenica di Maia.Al trainer Giuseppe Chiodini, la cui scuderia fu, in annate storiche, la più numerosa presente a Borgo Andreina, è dedicato un bell’handicap per siepisti anziani sui 3300 metri. Afar King e Tonk, coppia di portacolori Aichner, sono sfidati dall’interessante Feschanda di casa Faltejsek, già andata a segno a Maia, da Mes Ailes, Supaspecialawesome (di recente al traguardo in una siepi-maiden), Ambrosius ed El Bulli, a formare un campo apprezzabile.
Rinaldo Innocenzi, appassionato ed instancabile promotore dell’ostacolismo e tifoso del campione Spegasso, viene ricordato insieme al cavallo del cuore in un handicap per specialisti dello steeple, campo apertissimo nel quale ai noti Sky Constellation, Darkalon, Quick Nelson, Arc En Ciel, Lady Recorder e Mensch, si aggiunge il 5 anni Mazinga, l’anno scorso protagonista delle prove di vertice della sua generazione.
I siepisti di 4 anni sono in campo nel Premio Mac Costruzioni, mentre sono ben tre le prova in piano per cavalieri ed amazzoni, con particolare interesse per il Premio Naturno, per via della distanza dei 3000 metri spettacolari in pista piccola e grande, che lo rendono una anteprima estiva del prestigioso Premio Goldegg, che si disputerà a fine settembre nel meeting del Gran Premio Merano Alto Adige.
I cancelli dell’ippodromo apriranno alle 12.30. Alle 14.00 la visita guidata alle piste ed alle strutture. Alle 15 circa la prima corsa (ne sono in programma sei) . In funzione Ristorante, Bar, Bar Pasticceria, Champagneria, Gelateria. E i pony per bambini. Con la musica dal vivo di Luise Lutt e Michele Giro.