Merano: le corse di domenica 29 giugno

ippodromo merano

L’ippodromo di Maia conclude la prima parte del suo 2025 agonistico con una riuscitissima giornata di corse ricche di partenti in ogni specialità. La corsa più affascinante è il cross-country, dedicato allo storico specialista Courtier du Val. Sul meraviglioso percorso dei 4100 metri, uno dei più spettacolari, si sfideranno nove specialisti, con attenzione particolare rivolta a Ramuntcho, qualitativo portacolori di Josef Aichner, reduce da uno splendido esordio nel cross e gestito con gradualità da Josef Vana jr. Nelle mani di Josef Bartos, Ramuntcho sarà “esaminato” dalla esperta Zubiena, vincitrice del Premio delle Nazioni. Gli altri in campo delineano uno schieramento di forze nuove per la specialità.
Maia ricorda il grande allenatore Pasqualino Mazzoni (sarà presente la sua famiglia), nell’albo d’oro del Gran Premio Merano con Tatti Jacopo laureato nel 1970. Saranno i 3 anni a correre in suo nome sui 3000 metri in siepi, sei soggetti tutti ad inizio di carriera ovviamente da scoprire sul campo. La sponsorizzazione di MirSarner, importante realtà sarentina del commercio online, vede invece i siepisti maiden e novizi in campo sui 3300 metri. Davvero spettacolari le tre prove in piano per cavalieri ed amazzoni, sui 1500, 1900 e 2400 metri con campi folti e apertissimi per la ricerca di una scommessa vincente.
L’ippodromo aprirà i suoi cancelli alle 14.00. Visita guidata alle piste ed alle strutture alle 15.00. La prima delle sei corse avrà luogo alle 16.00 circa. Attivi il ristorante, il bar, il bar pasticceria, la gelateria, la champagneria ed i pony per i bambini. Con la musica dal vivo di Antonio Del Giudice e David Altieri nel salottino all’aperto fra le due tribune.
Dopo questa domenica, le corse andranno in breve pausa, con appuntamento fissato a domenica 20 luglio per la ripresa dell’attività.
Ph: FOTO PRESS ARIGOSSI