Vinovo: le corse di mercoledì 9 luglio

vinovo9lulio

Chiusura in bellezza per la prima parte della stagione di trotto all'Ippodromo di Vinovo. Mercoledì 9 luglio infatti sono ben otto le corse in programma nella Notturna, compreso il ritorno della Tris Quartè e Quintè, prima della ripresa prevista il prossimo 30 agosto con una serata di emozioni forti e il doppio Gran Premio Marangoni. Le corse scatteranno alle 19:30 e la sesta del programma sarà il Premio Estate, un doppio km con ben 16 cavalli nei due nastri di avvio, tra i 2.060 e i 2.080 metri. Alessandro Gocciadoro nell'occasione schiererà King Knas (al via con il 13), reduce da percorso simile a Napoli: avrà un numero di avvio che potrebbe permettergli di tenere a bada gli avversari sfilando in breve al comando. Occhi puntati anche su Dynamite Bar (con il 16): l'allieva di Andrea Guzzinati avrà un numero che la costringerà a costruirsi la corsa, ma sarà ugualmente agguerrita. Demetrio (con il 15) è rientrato bene sulla pista e nell’occasione il team di Bondo-Facci cercherà di confermarlo nei primi posti del podio. Tra chi parte davanti, piace Brillantissime che sulla pista torinese ha sempre corso ottimamente e questa volta alle guide avrà Antonio Vassallo. Per un piazzamento nei cinque si possono davvero inserire tutti, da Ciel Joyeuse a Duma Neh D’Asti.

Il sotto clou sarà il Premio Vacanze dedicato ai 4 anni che avrà in Forever Gial e Santo Mollo i favoriti: un cavallo in gran forma recente vincitore sull’anello. Accanto a loro Fruttosio e Pietro Gubellini i maggiori avversari nei confronti di Fornarina Ross. Una delle corse del programma sarà dedicata ai due anni e vedrà cinque puledri dietro le ali dell’autostart sul giro e mezzo di pista: Iago Roc, Ideal Turdance, Iambellesi TQ, Iridio e Iang As. Vedremo chi di questi staccherà il primo biglietto vincente della carriera. Come sempre una prova sarà riservata alla categoria dei gentleman e amazzoni. Favori per Michele Bechis e il suo Chopin Grif, rientrato vincendo sulla pista. Accanto a lui Begravia ed Evita Smorgon, fresche di vittoria a Albenga. A chiudere il pronostico Celsius Mabel in pole con Marco Castaldo. Occhio a Enrico Colombino con Cristal Joyeuse e se trottasse Dominator Bar.

Per chiudere in freschezza la stagione, la Direzione dell’Hippogroup torinese sarà lieta di offrire a tutto il pubblico una fetta di anguria, il frutto estivo per eccellenza. Come sempre ingresso gratuito e possibilità di cenare con la nuova proposta del ristorante HippoBreak che accanto al menù estivo presenta anche la pizza, preparata e cotta al momento. Poi una breve pausa estiva, perché ci aspettano ancora 24 riunioni di trotto, la metà del programma stagionale che ne comprende 48 in tutto. Il rientro sarà sabato 30 agosto, sempre in Notturna, quando a Vinovo tornerà una classica come il Gran Premio Marangoni, sia maschi che Filly: entrambe corse di Gruppo 1 che garantiranno un biglietto e una preparazione importanti in vista del Derby e delle Oaks di metà ottobre a Roma.