Siracusa Trotto: le corse di mercoledì 16 luglio

È il Premio Musica a canalizzare l’attenzione nel convegno di trotto in programma mercoledì 16 luglio sulla pista dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Cinque partenti sui 2200 metri e tutti allievi di Gaspare Lo Verde. Gigia Da, nonostante debba rendere 20 metri agli altri 4 compagni di allenamento, resta la favorita. L’alternativa potrebbe essere Ghibli Trebì, che rimane il più adatto alla distanza. Apertura del convegno affidata alla Debuttanti, Premio U2, che sul miglio impegna 10 femmine e un maschio. Tenendo in debita considerazione le prove di qualifica a Siracusa sembrerebbero più pronte Imperatrice Feder e I Fly For Bar. A Palermo, invece, ha fatto vedere qualcosina in più Iconarisaia TRGF, che gode anche del miglior numero 1.
Di spalla, il convegno offre una Condizionata per cavalli di 5 e 6 anni riservata a Gentlemen che potrebbe riscontrare un match tra Extracris Jet e Eroico Pett.
Affollata la Condizionata per 3 anni, dove 15 soggetti al via rendono la corsa impronosticabile: Gunter St parte da un suo ultimo buon successo, mentre Grecale Roc è accompagnato da buone voci. Il terzo nome potrebbe essere il più falloso Galafrone.
Il via sulle piste siracusane scatterà alle ore 19.55