Cesena: le corse di sabato 19 luglio

Ippodromo Bologna

Sabato 19 luglio l’ippodromo del Savio propone un appuntamento dalle buone proposte tecniche, con sette corse dalle 21 alle 23.30. Si parte con i puledri che saranno i protagonisti della prima corsa, gli occhi degli esperti saranno puntati sull’ospite campano Indian Sm guidato da Gaetano Di Nardo e sui due pupilli di casa Baldi, Irgento Ral guidato personalmente dal driver e Igor Stecca, affidato all’esperto partner Loris Farolfi. Nastri e doppio chilometro caratterizzano la seconda corsa, una sfida per dieci esponenti della leva 2022 capeggiati da due agguerriti invaders, il napoletano Genny Leone Sat con Gaetano Di Nardo e Ganiador Jet, presentato dai fratelli Pistone, terza forza Gladiatore Lou che Holger Ehlert affida ad Alberto Garruto.
La terza corsa è riservata ai gentlemen driver, con il betting che indica Gornja D’Aghi e Antonio Favilla in grado di assumere il comando giocandosi la corsa all’avanguardia, gli sfidanti si leggono in Galeno Mail guidato da Filippo Esposito e Guinea, progredita pupilla di Stefano Marsili cresciuta alle cure di Fabrizio Mallozzi. Alla quarta corsa si può prevedere una partenza al fulmicotone, con Fender Bay impegnato a difendere lo steccato da Five Secrets Dany e da Fardinand, per poi sfuggire al serrate di Fatidique, fresca vincitrice sulla pista ad ottima media. Alla quinta il transalpino in giubba maltese Full Iron correrà con i galloni di favorito nei confronti di Caos Ll e di Eton di Poggio.
Il clou serale è la sesta corsa “Premio Circolo Culturale Aurora – Forlì” al quale partecipano eccellenti performer e nel quale si profila un match tutto campano tra Eridano Di Celle, ardente allievo di Gaetano Di Nardo ed il maturo scandinavo di Gennaro Riccio Bythebook, mentre Efrem, deludente lo scorso martedì, scenderà in pista per un’immediata verifica nelle mani di Gennaro Amitrano.
A tenere a battesimo la serata sarà il Circolo Aurora APS di Forlì, associazione che ha sede presso il prestigioso Palazzo Albicini e che ha come scopo principale la realizzazione di attività socio-culturali.
Inseriamo di seguito una nota scritta dal coordinamento del Circolo per l’occasione:
È il terzo anno che l’Associazione Culturale più prestigiosa del territorio è presente, con un nutrito numero di soci, agli eventi del Circuito Ippico di Cesena. La nuova ispirazione, dell’ex storico Circolo della Scranna, ha nel suo DNA il desiderio di ridare importanza a tutto ciò che costituisce tradizione e recupero dei valori fondanti, da trasmettere alle nuove generazioni.
E fra questi brilla la cultura del cavallo, nobile compagno di mille avventure dell’uomo, nel corso dei secoli.
I soci tutti del Circolo Aurora, pertanto, sensibili a ciò e grati allo staff direzionale dell’Ippodromo, per la passione che infonde nella cura e nell’eccellente organizzazione di ogni manifestazione sportiva, hanno decretato che l’appuntamento annuale presso il Trotter cesenate sarà parte integrante della tradizione del Circolo.
Si continuerà ad ammirare ed acclamare i cavalli dalle lunghe falcate scattanti nervosi in pista e gli esperti drivers, che li governano sui loro leggeri ed aerodinamici sulky.
E dopo 1500 anni dall’ultima corsa a Roma, non dobbiamo dimenticare “chi siamo e da dove veniamo“ ed al di là ed oltre le puntate, diremo: “Ad maiora semper “, a cose sempre più grandi!

PER I PIU’ PICCOLI:

Battesimo della sella con i pony
Trenino per il tour delle scuderie
Maxi gonfiabili

E, per una cena a bordo pista, gli Hippo restaurants propongono un’offerta diversificata che incontra tutti i gusti. Info e prenotazioni al 392.0522673.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

• Martedì 22 luglio – Premio ADAC Associazione Degli Albergatori Cesenatico - Federalberghi – semifinale Tomaso Grassi Award – Superfrustino 2025 – CORSA TRIS
• Sabato 26 luglio – Premio ANACT – Delegazione Romagna