Merano: le corse di domenica 27 luglio

Dopo il sabato principalmente ostacolistico la domenica di Maia è di nuovo dedicata alle prove in piano con i fantini professionisti, corsa principale il Premio Hotel Meranerhof , 1600 metri per 3 anni di qualità, con Conformist, allenato da Stefano Botti, probabile favorito, fu già valido a 2 anni vincendo due grossi handicap, i Premi Castello Sforzesco e Goldoni a Milano e Pisa, e a 3 ha tentato a Roma il classico Premio Parioli, pur senza esito. Anche Impressive Royal, di casa Marcialis, ha provato senza risultato il Parioli ma è buon cavallo a livello di condizionate. Interessante il tentativo in categoria di Rodhreego, allievo di Devis Grilli. Altri buoni 3 anni, ma con attitudine alla distanza dei 2200 metri, daranno vita al Premio Emilio Borromeo, ricordo di un grande allenatore attivo a Maia anche come cavaliere in gioventù. Il tradizionale Premio Bolzano, handicap sui 2200 metri per cavalli anziani, vede la suggestiva sfida di Zaandam con l’amazzone Claudia Wendel a sette rivali montati dai fantini professionisti. Un altro handicap sul miglio, il Premio Villa Laurus, completa il programma in piano. In siepi, un drappello di siepisti di 3 anni si misura nel Premio Hurdle and Chase (rivista ippica online dedicata alle corse ad ostacoli). Il Premio Foto Press è un handicap per siepisti anziani.
Cancelli aperti alle ore 14.00, visita guidata alle strutture ed alle piste alle 15.00, la prima delle sei corse alle 16.00 circa. Attivi il Ristorante, il Bar, il Bar Pasticceria, la Gelateria, la Champagneria e i pony per i bambini. Musica dal vivo a cura di Sonia Ferrari e Paolo Callegari.
Ricordiamo che, per questo weekend, sabato sera dalle 18.30 il Ristorante al Tondino (per prenotazioni tel. 3387535854) allestirà una grigliata di carne. Domenica dalle 18.15, pizza al Bar Ippodromo.