Merano: le corse di domenica 3 agosto

Una interessantissima giornata di debutti in siepi, con il contorno di un emozionante cross-country e di quattro prove in piano per fantini professionisti: ecco la sintesi di questa domenica di ben 8 corse a Maia.Si ricorda il fantino ceco Dominik Pastuszka, amabilissima figura sportiva ed umana, scomparso sul campo, e la corsa a lui dedicata, 3000 metri in siepi, lancia un bel lotto di nove esordienti provenienti dalle corse in piano: nominiamo Aramis, per il trio Aichner-Vana Jr-Bartos, la coppia Belluco-Romano, Muratone-Sopran Owen, ancora per Romano c’è da vedere Finch, Matteo Bonetti sella Case Money, Paolo Favero ha Jolty Jem.
Ancora debuttanti, ma di 3 anni, in campo nel Premio Gilberto Giottoli. Qui intrigano Whatever You Can, di Josef Aichner, ed Help Me, pupillo di Raffaele Romano. Ma naturalmente fra i sei partenti tutto andrà verificato in pista.
Magnifico il cross country sui 4500 metri: nove partenti ed una adunata di tutti i migliori specialisti attivi sulle nostre piste.
Uno steeple dedicato al grande fantino ed allenatore Alberto Oppo completa le prove ad ostacoli, mentre in piano, oltre gli handicap e condizionate per anziani e 3 anni, va soprattutto segnalato il Premio Hotel Paradies, per i 2 anni, nella curiosità e speranza che esca un nome importante, come spesso è avvenuto a Maia in passato.
I cancelli dell’ippodromo apriranno alle 12.55. Subito aperto il Ristorante. La visita guidata avverrà alle 14, prima corsa alle 15 circa. Oltre il ristorante, attivi il bar del tondino, il bar pasticceria, la gelateria e la champagneria. Attivi i pony per i bambini. Musica dal vivo a cura di Daniela Bavetta e Lele Poletti.