Siracusa trotto: le corse di sabato 9 agosto

Ippodromo Siracusa trotto

L’ultimo convegno di trotto sulle piste mediterranee, prima della pausa estiva, è previsto per sabato sera. Ben otto le corse in programma e il clou è legato al Premio Filosofi, corsa di Categoria ABC, con la allettante dotazione di 13 mila e 200 metri. Eleomeda Jet e Donnavittoria Par sono le più attese, arrivano ambedue da più confronti con risultati alterni. Non scontata la loro supremazia vista la presenza di validi soggetti come Ercules Bar, Ermes Caf e Zadig Del Ronco.
Di spalla alla competizione centrale il programma presenta una Maiden per cavalli di due anni in apertura: Premio Socrate. Imperatrice Feder, seconda al debutto, mira a vincere magari difendendosi da chi già ha messo dietro come Izzie D'arc e Iconarisaia TRGF.
Altra buona prova è la quinta corsa, Premio Aristotele, riservata a Femmine di tre anni chiamate per la prima volta alla partenza con i nastri. Gladysknight Ferm scenderà in pista pronta a riscattare la sconfitta patita venerdì scorso. La migliore alternativa potrebbe essere Gispica Fi.
Il convegno ospita, alla settima corsa, anche una prova di selezione Circuito Nazionale Driver Sergio Brighenti: il vincitore si qualificherà per la finale prevista a Cesena il 6 Settembre 2025. 8 i guidatori al via, con un pronostico che cita, per merito, gli ultimi tre nomi frequentanti il campo partenti: Calvados Bi, Clio e Zapata Rab.