Merano: le corse di domenica 10 agosto

PRESS ARIGOSSI 2025-10829

Da questa domenica, passando per le grandi giornate internazionali del 15 e 17, per arrivare al magnifico weekend 23-24, ecco il Maia Ferragosto Turf Festival! Ci piace chiamare così il bellissimo ciclo di pomeriggi di corse al galoppo, in piano ed in ostacoli!
Prova più dotata di domenica 10, il Premio Daniele Porcu, ricordo annuale di un grande fantino e meravigliosa persona, portatoci via troppo giovane da una malattia nel pieno di una carriera internazionale. Daniele, nella sua gentilezza d’animo, amava ricambiato Merano, Maia e la sua gente. La corsa è un handicap principale per 3 anni sul miglio. Nove partenti, arrivano cavalli da tutta Italia nel nome degli allenatori Grizzetti, Grilli, Gonnelli, Manuele, Migheli, Marras, Goldin e Simondi. Le due prove per cavalieri ed amazzoni ricordano il grande cavallo Mychoon e l’incredibile cavaliere e proprietario Marco Alliata, scomparso ultracentenario e sportivissimo nell’attività fino al secolo di età.
Gli ostacoli hanno il loro clou nel Premio Vincenzo Pollio, ben frequentato steeple per novizi di 4 e 5 anni dal campo molto mitteleuropeo.
Il pomeriggio di otto corse a Maia avrà le note musicali di Raquel Rizzi e Valentina Donini nel salottino all’aperto fra le due tribune, dove sono in funzione il bar pasticceria e la champagneria. Aperti il Ristorante e il Bar del tondino, la gelateria, e attivi i pony per i bambini. Cancelli aperti alle 12.55, , visita guidata alle 14, prima corsa alle 15 circa. Importante: il Ristorante Al Tondino servirà anche una cena a base di pesce dalle ore 19, gradita la prenotazione al 338/7535854.