Cesena: resoconto di sabato 9 agosto

ippodromo cesena

Emozioni, agonismo e tecnica hanno caratterizzato il convegno di sabato 9 agosto, serata arricchita dalla partecipazione del Gruppo Orogel e dei suoi numerosi ospiti.
I gentlemen hanno aperto la riunione di trotto con il Premio Consorzio Fruttadoro, vinto dal francese King Of Terrail leader intangibile nelle mani di Massimiliano Michelotto, che ha concluso la corsa in un significativo 1.14.8 davanti a Dinamico Serf e a Delizia di Casei, giunti nell’ordine e divisi da una lunghezza. La seconda corsa Premio ASSORO è stata un vero e proprio assolo di Franka D’Aghi, attesa protagonista che ha rispettato il pronostico lasciandosi alle spalle un convincente Fairlpaly Fox e Firstladylatorre, il tutto a media di 1.15.7. La toscana Grace Op, avvantaggiata dal ritiro del plebiscitario favorito Gaudi Bi, ha facilmente disposto degli avversari ottenendo il successo nelle mani di Antonio Di Nardo nel Premio APORA, mentre alla quarta Premio Granfrutta Zani, Galius Col, in trasferta dalla Campania, ha segnato la prima vittoria di una giovane carriera; il tre anni di “scuola Riccio” ha disposto dei coetanei battendo l’attesa Goccia Prad, vincitrice al debutto, mentre la terza posizione è andata a Grace Time Q. Alla quinta, Premio Orogel Fresco, il percorso esterno si è dimostrato più che mai dispendioso per la favorita Flor De Canela, che si è dovuta arrendere a Fenice Dei Greppi, brillante battistrada che in 1.14.6 ha tenuto a debita distanza gli avversari.
Il Clou – Premio Orogel Coop – è stato nel segno di Dellalba. Agli ordini di Filippo Monti, è andato al comando dopo una veloce giravolta vincendo a media di 1.14.8 sul doppio chilometro davanti ad Donald Spav e ad Endrigo.
L’epilogo del convegno Premio ARPOR ha visto il ritorno vittorioso in Romagna per Francesco Tufano, il talentuoso driver campano ha accompagnato al successo Dominus Fas davanti a Degas Del Ronco e a Vasterbo Sky High, il tutto in 1.15.4.
L’appuntamento con le corse all’ippodromo del Savio è per martedì 12 agosto.