Siracusa Trotto: resoconto di sabato 9 agosto

ippodromo siracusa

Anche il trotto si ferma per la meritata pausa estiva all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Lo fa dopo un bel convegno di otto corse disputato sabato sera, 9 agosto 2025. E lascia il segno nel clou, Premio Filosofi, corsa di Categoria ABC, Ettore Trebì che vince dimostrando di poter correre ancora ai suoi massimi livelli. Ha dispiegato le sue capacità nel tempo di 1.12.6 sul miglio, ben affrontato sotto la guida determinata di Massimo Zanca. Fin sul finale sempre in testa, mentre dietro si sono dovuti accontentare di una piazza Eleomeda Jet, dall’ottima condizione, e Dallas SPAV.

Luciano Messineo, invece, andrà a disputare la finale a Cesena il 6 Settembre 2025. La selezione del Circuito Nazionale Driver “Sergio Brighenti” registra la convincente vittoria di Clio, al record personale di 1.12.1. Sul podio Zapata Rab e Blue Moon.

In apertura Iconarisaia TRGF strappa la Maiden ai colleghi di due anni nel Premio Socrate. E nella buona prova, Premio Aristotele, tra le Femmine di tre anni chiamate per la prima volta alla partenza con i nastri, si mette in evidenza Gemma Star.
Si dovrà attendere martedì 16 settembre per riapprezzare l’elegante trotto sulla pista aretusea.