Merano: resoconto di venerdì 15 agosto

ippodromo merano

In un Ferragosto caratterizzato da ottima presenza di pubblico , è giunto risultato simbolico che più non si poteva dal Premio delle Alpi – Trofeo Limestone, 1600 metri.La soluzione è stata una coincidenza verbale fra il nome del vincitore e quello dello sponsor produttore di bitter e bibite gassate: Zar Bitter, il 5 anni allenato da Stefano Botti, in un perfetto percorso sul passo impostato dal fantino Mario Sanna, si è sottratto fin sul traguardo al valido Dark Defence con Rough Rustic ottimo terzo con peso “impossibile”.
La prova ostacolistica più ricca, il Premio Golden Time-Aldo Feligioni, ha confermato la grande forma dei cavalli di Wieslaw Kartus sellati da Greg Wroblewski: il loro 5 anni Wamba ha dato prova di mezzi e forma andando a prendere e sorvolare in arrivo la valida novità di Aichnetr, Kaja, che aveva tentato la soluzione di forza in avanti al giro conclusivo. Ottimo, in sella a Wamba, Gabriele Agus, primattore del pomeriggio grazie anche al successo colto in sella a Policasta, del Roessl Team, nella prova in siepi dedicata al Ristorante Roessl Rablà: anche qui Agus è stato perfetto nei tempi dell’attacco finale all’atteso “AIchner” Darkalon.
Fra i 2 anni in vista Sables d’Olonne (Sergio Urru per Stefano Botti). Stefano Vitabile in versione-fantno ha pilotato Nerver Say Boo al traguardo del Premio Pastificio Felicetti, 2200 metri. Chiamami Boss e Dario Vargiu, per i colori di Nicola Casati e l’allenamento di casa Marcialis, a segno nell’altro handicap sui 2200 metri.
Mirko Mammano Lupo si è assegnato entrambe le prove per cavalieri ed amazzoni, con Holy Day e Cuore Nero, entrambi per i colori di Daniele Furi.