Cesena: le corse di martedì 2 settembre

Martedì 2 settembre, primo appuntamento del nuovo mese che inizia con la Tris, Quartè, Quintè all’ippodromo del Savio “Premio Teleromagna”, un must stagionale giunto alla sua undicesima stesura e riservato in questo caso a soggetti di 5 e 6 anni, in 15 al via sulla distanza dei 1660 metri.
LA CORSA TRIS
Il miglio abbinato alla scommessa regina dell’ippica nazionale, posta come quarto confronto serale, vede i riflettori del pronostico puntati sulla terza fila dello schieramento e più precisamente su Eridamia, proposta del team Casillo /Di Nardo, Efrem con Gennaro Amitrano ed Eclissi Bfc, reduce da un recente successo con il suo abituale partner Maurizio Cheli. In pista si trovano anche individualità come Danielone, da qualche tempo in forza dal team Ehlert e come da consuetudine guidato da Roberto Vecchione ed El Remo Light, che Paolo Romanelli affida al bravo Giampaolo Minnucci.
LE ALTRE CORSE IN PROGRAMMA
Il martedì del Savio inizia con una corsa per puledre di due anni e con Invidia Italia prima scelta dopo un positivo esordio nella mani di Marco Stefani e la promettente allieva di Romolo Ossani, Indonesia Laksmy ad inseguire il secondo podio in carriera. La seconda corsa è per i tre anni mai vincitori in carriera, con Alvaro Be portacolori di Walter Karim Mommert e interpretato da nuovo catch Giampaolo Minnucci in grado di raggiungere il successo, possibilità di centrare il primo gradino del podio anche per Gin Tonic As, altro soggetto di colori stranieri, la Scuderia Dream Catcher di Jokic e per Gennifer Nodel, da pochi giorni presso Holger Ehlert e come da prammatica affidata Roberto Vecchione. Campo scarno ma buona qualità alla terza corsa che ha radunato dietro le ali dell’autostart sei concorrenti, il migliore dei quali pare essere l’ospite bavarese Desiderio, brillante performer che la famiglia Gramuller, al top in Germania, affida a Roberto Vecchione, senza trascurare il transalpino Hakim Griff, vittorioso martedì scorso, nonché Damaris Grif, tornato a Divignano e a far coppia con Marco Stefani. Alla quinta, desta grande curiosità il debutto in Italia della scandinava Lovely Wilma, nuova importazione della scuderia Santese che scenderà in pista con il suo nuovo driver Gennaro Amitrano sfidando coetanei del livello di Fashion Glory e Fiaba del Ronco, atout di livello per Roberto Vecchione e Marco Stefani. L’asticella rimane ad alti livelli e alla sesta regala una eccellente occasione ai tre anni, con Gold e Antonio Di Nardo favoriti per forma e collocazione tattica su Gubbio, tornato alla vittoria dopo numerosi passi falsi, il quale formerà una agguerrita coppia con Roberto Vecchione e su Glamour Wf, terzo inviato da Divignano che Marco Stefani propone con ottimismo. La serata si conclude con i quattro anni capeggiati da Flash Mark su Forza e Onore Gpd e Fox Muttley.
INGRESSO OFFERTO DALLO SPONSOR DELLA SERATA
Sono sempre attivi i bar e ristoranti Hippo restaurants per un’offerta diversificata che incontra tutti i gusti. Info e prenotazioni al 392.0522673.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
Venerdì 5 settembre – PREMIO ISIBETPRO - CORSA TRIS QUARTE’ QUINTE’
Sabato 6 settembre – 91° CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO OROGEL “Due in Finale, uno nella storia” dalle ore 19:00