Cesena: resoconto corse di martedì 2 settembre

ippodromo cesena

Martedì 2 settembre la serata iniziata in compagnia dei puledri, ha rivelato le indubbie doti atletiche dell’ospite novarese Invidia Italia, vincitrice del “Premio TG Teleromagna” in 1.15.2 guidata da Marco Stefani, che ha siglato il NUOVO RECORD DELLA GENERAZIONE, precedendo di almeno 100 metri la debuttante Ines Mamie e Indonesia Laksmy. Nastri e doppio chilometro non hanno fermato l’attesa Ginger Mask, allieva del team Casillo portata ad un meritato primo piano da Antonio Di Nardo e alla terza, assolo a media di 1.13.4 di Desiderio e Roberto Vecchione, con il portacolori tedesco in testa sin dal primo metro e mai impensierito dagli avversari, il migliore dei quali si è rivelato Eubuleo, opportunista di casa Congiu che ha battuto di un paio di lunghezza l’atteso Hakim Grif.

Tris Quarté Quintè – Premio Teleromagna - nel segno di Eridamia, la giumenta allenata da Gennaro Casillo che Antonio Di Nardo ha condotto ad un facile primo piano legittimato dalla media di 1.14.3 ottenuta dopo essere passata in vantaggio su Esedra, precedendo all’epilogo Efrem, l’ottima Elixia, solo quinto Danielone. Quote popolari dai 44,25 per la tris, ai 375 della quintè, passando per gli 81 appena abbondanti della scommessa quartè.

Marco Stefani replica la vittoria alla quinta corsa con una brillante interpretazione di Fiaba del Ronco, a segno al ragguaglio di 1.12.8 davanti alla neoarrivata in Italia, Lovely Wilma e alla veloce Fiamma Bfc, mentre alla sesta è toccato a Vecchione raggiungere quota due vittorie accompagnando al successo un convincente Gubbio che in 1.14.5 ha debellato le resistenze di Guadì Trio pericolosamente avvicinato da Glamour Wf nella fasi finali. In chiusura, coast to coast culminato con un meritato primo posto per Fenomenale Key, allievo di Lorenzo Baldi che Giuseppe Zito ha guidato con perfetta scelta dei parziali precedendo Flamenco Adri, encomiabile nel suo percorso esterno ed a Fatima D’Aghi.