Cesena: le corse di venerdì 5 settembre

La serata di venerdì 5 settembre, che prelude al 91° Campionato Europeo di Trotto Orogel, assume i connotati di una grande festa per i gentlemen. Tutte le sette corse in programma, con inizio dalle ore 21, sono infatti riservate ai non professionisti, Tris Quarté Quinté compresa.
Se agonismo e solidarietà sono caratteristiche che identificano da sempre la figura gentlemen driver, nella serata del Savio si rispetta la tradizione già dalla prima corsa, che è abbinata al trofeo benefico Croce Rossa Italiana. Per questo confronto entrano in scena i quattro anni guidati dai loro proprietari, Fundy Dei Greppi e Nicola Del Rosso si candidano alla vittoria sfidando un singolare duo di soggetti nati anch’essi a casa Del Rosso, trattasi di Fabres Dei Greppi passato agli ordini di Leonardo Vastano e Faysal Dei Greppi, acquistato dall’appassionato mantovano Davide Zanetti.
Si alza l’asticella tecnica alla terza dove si affrontano soggetti di cinque e sei anni che hanno in Explosive La Torre e Et Gar i più seri ed accreditati pretendenti alla vittoria, la prima vede Thomas Manfredini alla regia tecnica, il secondo è affidato a Leonardo Vastano dal trainer De Filippis, terza forza con licenza di stupire Emme Stella, la scelta di Matteo Zaccherini.
Alle ore 22.15 arriva il momento della tris, quartè e quintè “Premio Isibetpro Virtual Inspired”, con ben sedici anziani di lungo e pluripremiato corso alle prese con la distanza del doppio chilometro. La partenza con i nastri rende tutto più complicato in questo handicap che i gentlemen correranno alle redini di cavalli di loro proprietà, anch’esso abbinato al Trofeo Croce Rossa Italiana e che vede ai primi posti del pronostico Balboa Lux, guidato da Stefano Paladini ed Ever Wise As. Scendendo a quota meno venti paiono evidenti le chance delle affiatate coppie Creso Risaia Trgf /Matteo Zaccherini, Zeno del Ronco/Matteo Angeloni e Cluny Dei Greppi / Nicola Del Rosso.
Un’altra bella corsa in programma è la sesta, con il testimone che passa ad eccellenti quattro anni che regaleranno spettacolo e una trama tattica tutta da dirimere con Fenice Dei Greppi, Flika Pal Ferm, Ferguson e Five Secrets Dany a darsi battaglia.
INGRESSO OFFERTO DALLO SPONSOR DELLA SERATA
Sono sempre attivi i bar e ristoranti Hippo restaurants per un’offerta diversificata che incontra tutti i gusti. Info e prenotazioni al 392.0522673.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
• Sabato 6 settembre – 91° CAMPIONATO EUROPEO DI TROTTO OROGEL “Due in Finale, uno nella storia” dalle ore 19:00
ph. Luigi Rega