Capannelle galoppo: le corse di venerdì 12 settembre

capannelle_arrivo_

Un’altra giornata di galoppo di qualità ci attende venerdì 12 Settembre, con un programma che strizza l’occhio alla velocità: ben quattro corse su sette saranno infatti dedicate agli specialisti della pista dritta.
Il Premio Demetrio, la corsa di copertina
La corsa di maggiore interesse sarà il Premio Demetrio (quarta prova del convegno), condizionata per cavalli di due anni sui 1.200 metri in pista dritta. Pochi ma buoni i partenti: saranno soltanto quattro, ma tutti di spessore. Grande attesa per il rientro di Cala dei Mori, allievo della Endo Botti Galoppo, che torna in pista dopo 75 giorni di meritato riposo estivo. La sua carriera fin qui è quasi impeccabile: due vittorie e due secondi posti all’attivo, incluso il Premio Primi Passi (Listed Race), dove ha confermato di avere mezzi importanti. A sfidarlo due vecchie conoscenze: Khorogo, già battuto in due occasioni, e Lion in the Jungle, fermo da maggio ma capace di un debutto vincente proprio a discapito di Cala dei Mori. Completa il quartetto la femmina My Ohana, chiamata a un compito impegnativo ma forte di due belle affermazioni sulla sabbia marsicana.
Il resto del programma
Il pomeriggio propone anche una debuttanti sui 1.200 metri in pista dritta con ben 13 giovanissimi al via, un Handicap Limitato per i tre anni sui 1.400 metri in all weather e, in chiusura, la Tris Quartè Quintè dedicata agli anziani sprinters sui velocissimi 1.000 metri in pista dritta.

Prima corsa: ore 14:30
Ultima corsa: ore 18:00

Prossimi appuntamenti
Domenica: galoppo con quattro condizionate in programma
Martedì: ancora galoppo
Mercoledì: corse al trotto

Vi aspettiamo in ippodromo!