Capannelle galoppo: le corse di domenica 14 settembre

Abbiamo dovuto attendere un po’, ma è finalmente arrivato il momento della prima domenica di corse a Capannelle. Come da tradizione: pranzo in famiglia, un ultimo sguardo alle partite e alle moto, e poi via verso la Via Appia Nuova per vivere insieme la magia delle corse. Questi sono i fine settimana che amiamo di più. Quella di domenica 14 settembre sarà una giornata di assoluta qualità, con otto corse in programma, di cui ben quattro condizionate che vedranno il rientro di alcuni protagonisti attesissimi.
Da segnare in rosso:
Premio Campidoglio (anziani su 1.600 metri)
Premio Macrina d’Alba (femmine di 3 anni sui 1.600 metri)
Premio Isopach (maschi di 3 anni sui 1.600 metri)
Premio Tissot (anziani sulla lunga distanza dei 2.200 metri)
I grandi rientri: Mr Darcy e Flag’s Up
Il Premio Campidoglio segnerà il ritorno in pista di Mr Darcy, cavallo speciale con una storia altrettanto unica. In un solo anno è passato dalle vendere alla vittoria del Premio Ribot G3, corsa che rimane il suo obiettivo stagionale anche quest’anno. Assente dal 27 marzo a Milano, ora è pronto a riprendere la carriera, forte di un curriculum recente impressionante: quattro vittorie e due piazzamenti nelle ultime sei corse. Nel Premio Tissot tornerà invece in azione il mitico Flag’s Up, uno di quei cavalli che un giorno racconterai ai nipoti. A sette anni continua a lottare e piazzarsi nelle corse di gruppo, con un carattere non facile ma gestito alla perfezione dal suo allenatore Stefano Botti. Il suo palmarès parla da solo: 14 vittorie, Premio Roma e Gran Premio di Milano in bacheca, quasi 500.000 euro vinti in carriera – un traguardo enorme per un cavallo italiano.
Da non dimenticare Redimaggio, altro veterano di sette anni che ha conquistato passo dopo passo la possibilità di sfidare i migliori. Reduce da una primavera straordinaria, con quattro vittorie e due secondi posti, tra cui due Handicap Principali, ora si mette alla prova contro i big.
Gli altri appuntamenti della giornata
Il Premio Macrina d’Alba e il Premio Isopach vedranno in pista cavalli reduci dal percorso classico del Regina Elena e del Parioli, o comunque vicini a quel livello. In apertura, spazio a una maiden per i giovanissimi, mentre a chiudere il programma ci saranno tre handicap appassionanti.
📌 Prima corsa: ore 14:20
📌 Ultima corsa: ore 18:28
Prossime giornate di corse martedì sempre con il galoppo e mercoledì con il trotto!
🐎 Vi aspettiamo in ippodromo per vivere insieme una grande domenica di corse!