Capannelle galoppo: le corse di martedì 16 settembre

Nuova settimana di corse all’Ippodromo Capannelle. Sarà una settimana imperdibile, che culminerà in un super weekend dedicato sia agli appassionati di trotto che a quelli di galoppo, ma di questo parleremo più avanti. Per ora concentriamoci sul convegno di Martedì 16 settembre, che propone sette corse ricche di spunti interessanti. Il primo dettaglio che salta all’occhio è la presenza insolita di tre prove in pista dritta, dato che venerdì non si correrà: saranno dunque gli sprinter i grandi protagonisti della giornata.
Premio Batavia – Il clou
Il momento di maggior spessore sarà il Premio Batavia, condizionata in programma come terza corsa alle ore 15.40. Quattro i cavalli di tre anni al via sui 1.200 metri della dritta, ma tutti di livello. Tre di loro si sono già affrontati a Capannelle in una condizionata di metà maggio, vinta da Anthaia, e sarà proprio la femmina della Endo Botti Galoppo il punto di riferimento della corsa. Abituata a far bene sulla pista dritta romana, dove ha già collezionato due successi, è anche l’unica del gruppo a poter vantare una Listed Race in curriculum. Gli avversari, reduci da una campagna primaverile di spessore, non resteranno certo a guardare: si prospetta quindi una prova di ottima qualità nonostante il campo ridotto.
Le altre corse in programma
Il resto del convegno offre una varietà di prove tra Handicap, Maiden e Vendere. Da segnalare in particolare la quinta corsa, un Handicap Limitato per femmine di tre anni sulla pista dritta, con presenze interessanti come Korisa, Monster’s Ball e Selfish.
Sette corse in programma.
Prima corsa: 14.30
Ultima corsa: 18.05