Arcoveggio: le corse di giovedì 18 settembre

ippodromo bologna

L’Ippodromo di Bologna riparte: giovedì 18 settembre il grande trotto torna in scena. Un pomeriggio di corse di qualità apre la strada al Gran Premio Continentale di domenica 21 settembre.

Il clou: la Tris, Quarté, Quinté “Premio Aligero”
Giovedì l’Ippodromo di Bologna riaccende i riflettori dopo la consueta pausa estiva con un programma ricco di spunti. La corsa più attesa è la Tris, Quarté, Quinté “Premio Aligero”, in programma a chiusura del convegno. Al via 15 cavalli divisi su due nastri. I riflettori sono puntati su Denzel Washington, guidato da Antonio Di Nardo e in partenza dal numero 15. Tra i principali avversari spicca Brigante Risaia, che parte al 2 grazie ad una perizia favorevole. Da seguire con attenzione anche Camelia Jet, nuova portacolori di Leonardo Vastano, Einstein Grad con Roberto Vecchione ed Eclissi Bfc, erede di due campioni come Face Time Bourbon e Uma Francis, cavallo di proprietà bolognese.

Le altre corse del pomeriggio
Tutto parte alle 15:25 con un sestetto di esponenti della leva 2023 alla ricerca della prima vittoria in carriera, mission che rientra nei progetti di Indianfire Wf con Lorenzo Baldi, di Ice Fior e di Ienky Pan. Si prosegue con i gentlemen che rientrano dopo le vacanze estive con cavalli di proprietà, per una tappa del Trofeo Croce Rossa Italiana e dove Elixia e Leonardo Vastano sembrano i più accreditati alla vittoria. La terza corsa “Premio Alfonso Red” è tutta al femminile, tra le due anni in pista incuriosisce la danese Miss Ninie, portacolori di Jean Pierre Barjon, figura di spicco del trotto europeo. A contenderle la scena ci saranno coetanee qualitative come Iole, scuola Zanetti e guida di Antonio Di Nardo e Inlove As, ennesimo prospetto uscito dalla scuola di Lorenzo Baldi. Si attende la quinta corsa per assistere ad un report cronometrico di rilievo grazie a validi performer come Freccianera Fi, proposta del team Casillo/Di Nardo o il generoso Fetonte Sl mentre, tra i soggetti candidati al successo della sesta corsa, troviamo il trio Gardenia Av, Girlonfire Obfont e Gioia Sat che si dividono anche le attenzioni del betting, le guide sono i top driver Manuel Pistone, Giampaolo Minnucci e Antonio Di Nardo.

Come in tutte le giornate di corse, giovedì 18 settembre è attivo il ristorante e self-service “delle Scuderie” e il buffet presso il ristorante panoramico della Club House per piccoli gruppi (solo su prenotazione anticipata al numero 346.8597999).
Aperti per tutto il corso del pomeriggio i bar della tribuna e delle Scuderie.
Ingresso Euro 0,50 adulti – libero per minori di anni 18.
Prossimo appuntamento con le corse: domenica 21 settembre – 77° Gran Premio Continentale dalle 14:30. Nove corse, intrattenimenti per famiglie, esposizione di auto a cura di Mustang Club of Italy.