Siracusa Trotto: resoconto di martedì 16 settembre

Ippodromo Siracusa trotto

Arrivo al cardiopalma nella Tris-Quartè-Quintè che, ieri 16 settembre 2025, con i cavalli anziani ha chiuso il primo convegno di trotto, dopo la pausa estiva, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Eno de Narmont, presentato al top da Francesco la Rosa 91 ( al training e alla guida) è protagonista di una micidiale volata. Si presenta in coda al gruppone in retta di arrivo e, con una progressione castigante dal largo, si fionda sui primi e li gela poco prima del traguardo. Un arrivo, comunque, molto bello con almeno 7 cavalli in lotta. Una foto stretta separa e assegna il secondo e il terzo posto all’ottimo Caseri e a Demetra Many, che regalano una tris di oltre 2 mila euro. Nessun vincitore, invece, per quartè e quintè completati da Belfagor Fi e Barnaba Trebì.
Come da pronostico Gladysknight Ferm sigla il Premio Stoccolma, sottoclou riservato ai 3 anni sui 2200 metri. Mai messa in discussione la leadership della femmina della Sc. Marocari che, allenata e guidata da Gaspare Lo Verde, impone un ritmo brillante alla gara. Allunga poi, seppur un po' calante, nel finale e respinge l’affondo di Gulliver Rab che anticipa sul podio Gispica Fi.
Ad aprire il convegno una condizionata dedicata ai gentlemen, con in cavalli di 4 anni. Non delude le aspettative sul suo conto Firts Lady Vl che, con in sulky il bravo Andrea Sessa, va a segno da favorita. Battuti Fame Wise L e Frisia.