Capannelle galoppo: le corse di martedì 23 settembre

Dopo la splendida domenica appena trascorsa ci attende una settimana più di routine per il galoppo, con il testimone delle grandi corse che passa momentaneamente a San Siro. Il convegno di martedì 23 settembre proporrà diverse corse interessanti, senza però una prova principale a spiccare sulle altre.
Saranno otto le corse in programma. Si partirà con una maiden per femmine di due anni: molte già viste al debutto due settimane fa, alcune all’esordio assoluto e altre più esperte, come Fly Cho, che ha già collezionato due piazzamenti ed è ora a caccia della prima vittoria. Alla sesta corsa toccherà invece ai maschi, con particolare attenzione su Antico Moro, il cavallo di Max Allegri che al debutto, sempre due settimane fa, ha ottenuto un promettente secondo posto.
Tra le prove più attese c’è il Premio Prince Tady, Handicap Limitato per tre anni ed oltre sui 2.300 metri dell’All Weather. Solo sei partenti ma grande incertezza: cavalli in forma e vincenti, come Wind Fire Storm, autore di quattro successi consecutivi e molto a suo agio sul tracciato sintetico. La giornata si chiuderà con il Premio Piazza Navona, sui 1.900 metri della particolare pista piccola Derby per i tre anni, che vedrà al via dodici cavalli ed è stata scelta come Tris Quartè Quintè.
Occhio al terreno, che potrebbe risultare pesante dopo le piogge delle ultime ore.
Prima corsa: ore 14.25
Ultima corsa: ore 18.45
Prossime giornate di corse: mercoledì con il trotto e venerdì di nuovo con il galoppo.
Vi aspettiamo a Capannelle!