Merano: le corse di domenica 5 ottobre

Ippodromo Merano

Sarà speciale il saluto dell’ippodromo di Maia al suo pubblico con l’ultima giornata di corse del 2025, questa domenica 5 ottobre.
Si celebrano infatti gli 80 anni del quotidiano Alto Adige, da sempre vicino all’ippodromo ed alle sue corse, puntualmente narrate per iscritto e in immagini. In collaborazione con la Merano Galoppo una delle sei corse del pomeriggio sarà dedicata proprio al quotidiano ed alla ricorrenza. Si tratta di una ben riuscita siepi-maiden per novizi della specialità sui 3300 metri. In occasione della giornata celebrativa, i lettori dell’Alto Adige potranno accedere all’ippodromo con un biglietto ridotto al prezzo di 2 euro, ritirabile alle casse dell’ippodromo presentando il coupon pubblicitario uscito in questi giorni sul giornale, il cui direttore, Valentino Beccari, sarà presente a Maia a premiare i vincitori del Premio 80 Anni Alto Adige.
Altra dedica altro ricordo, il Premio West Mountain-Ettore Polonio-Arnaldo Bianco, handicap in siepi con buin campo di otto attori e corsa apertissima. Uno steeple chases, una siepi per 3 anni e le due prove in piano ricorderanno ulteriormente il legame di Maia con il territorio ed il suo turismo, nel nome del Romantik Hotel Oberwirt, dell’Hotel Sittnerhof, dell’Hotel Brunner e della Pizzeria Ladurn.
I cancelli dell’ippodromo aprono alle 12.00. La visita guidata avrà luogo alle 13.00. La prima delle sei corse per purosangue alle 14 circa. In funzione ristorante, bar, bar pasticceria, gelateria, champagneria. E i pony per i bambini. Musica dal vivo a cura di Clarissa Arena e Stefano Licio